"Non fermarti fino a domani”. Si possono sintetizzare così, con le parole di Max Pezzali in “tieni il tempo” i dodici giorni di ritiro della Lazio di Baroni in quel di Auronzo di Cadore. Fin dalla conferenza stampa di presentazione il nuovo tecnico biancoceleste si è soffermato sull’intensità che vuole vedere dalla sua squadra. E molto intenso è stato il ritiro sotto le Tre Cime di Lavaredo. Un ritiro in versione ridotta rispetto alle tre settimane vissute ad Auronzo negli scorsi anni con Maurizio Sarri. Ritiro più breve ma estremamente faticoso per la squadra, che anche ieri prima della partenza ha svolto un lavoro aerobico importante; la ricerca della condizione giusta e della brillantezza arriverà più avanti, ora si cerca di mettere più benzina possibile nelle gambe.

Vai avanti e vedrai

La voglia di aggredire alto, di giocare un calcio propositivo e offensivo si è vista fin da subito ad Auronzo. Baroni vuole valorizzare i suoi giocatori offensivi, crede nelle qualità di Castellanos e Noslin. “Dobbiamo servirli meglio sulla profondità, sono ragazzi che entrambi hanno questa qualità e ci arriveremo. Sono molto fiducioso, sono due giocatori che mi piacciono perché hanno mobilità e capacità di tiro. Attaccano bene la porta e dobbiamo lavorare sull’attacco della profondità. Loro sono i centravanti”. Con queste parole Baroni in conferenza ha elogiato i suoi attaccanti, spegnendo così le voci di mercato su una possibile ricerca di una terza punta.

Il ritmo non finisce mai

Non può rallentare la Lazio di Baroni. Il ritmo e l’intensità devono accompagnare ogni gara dei biancocelesti. “L’idea è legata alle 47 partite che si giocheranno, noi ne vogliamo giocare ancora di più ed è impossibile sostenere questi impegni con la nostra aggressività con soli undici giocatori. Lavoreremo su tutti e tutti avranno possibilità”. Aggressività che si è vista in ritiro, Baroni ha parlato di una rosa profonda che vorrà provare a coinvolgere il più possibile. Lo ha fatto in ritiro, cercando di far sentire importante ogni suo calciatore, e lo continuerà a fare da giovedì quando la Lazio tornerà a lavorare in quel di Formello. Il prossimo appuntamento in amichevole è fissato per sabato 27 in Germania contro l’Hansa Rostock, poi il 3 agosto con il Frosinone prima di chiudere il 7 e il 10 agosto con le amichevoli a Southampton e a Cadice.

Sezione: Le Altre di A / Data: Mar 23 luglio 2024 alle 11:30 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print