Si avvicina la sfida sul campo del Venezia (domani parlerà Antonio Conte in conferenza stampa) ed in generale una giornata di campionato che potrà dire tanto sull'economia del campionato e questa lotta Scudetto che sembra farsi sempre più avvincente. Il Napoli è di scena alle 12.30 anche per sfatare l'enorme sofferenza nel giocare in questo slot (orario in cui ha già perso con Como e Atalanta e sofferto ad Empoli) ed in caso di vittoria si porterebbe in vetta - almeno per qualche ora - in attesa dell'impegno dell'Inter nel posticipo serale sul campo dell'Atalanta di Gasperini, in grande fiducia dopo la goleada allo Stadium. Tutt'altro che scontata la gara contro la squadra di Di Francesco, assolutamente viva e capace di fermare già Juventus, Lazio ed Atalanta, ma non è difficile immaginare che nello spogliatoio azzurro - al di là delle dichiarazioni che domani arriveranno anche dal tecnico azzurro - circoli il progetto di un contro-sorpasso prima della sosta per le nazionali.
Conte ha le idee chiare
"Il lavoro che stiamo facendo è grandissimo, nelle difficoltà troviamo sempre alternative. Hanno fatto gol Lukaku e Raspadori, ma la prossima settimana vogliono mettermi col 4-3-3... eh no! Ora dobbiamo giocare con i due attaccanti, abbiate fiducia e lasciatemi fare", le parole di Antonio Conte in conferenza stampa dopo la gara con la Fiorentina, mostrando di avere chiarissimo come proseguire, nonostante il recupero di Neres (potrebbe rientrare tra i convocati e rappresentare per ora un'arma dalla panchina). Il tecnico del Napoli proseguirà con l'attuale atteggiamento tattico: le due punte ed il doppio play con Lobotka-Gilmour davanti alla difesa e McTominay con ancora maggiore libertà. Nonostante il recupero di Olivera, si va verso la conferma anche di Spinazzola a sinistra così come quella di Politano sull'altra fascia. Conte non dovrebbe cambiare e fu già chiaro lanciando un monito prima e dopo la gara con la Fiorentina: "Sono 11 finali, non guarderò in faccia a nessuno. Nessuno ha il posto fisso e giocherà chi sta meglio".
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
Altre notizie - Le Altre di A
Altre notizie
- 01:45 Carnesecchi da record, ma l’ombra di Donnarumma è lunghissima
- 01:36 VideoTre punti che sanno di salvezza: doppio Miretti e il Genoa inguaia il Lecce. 2-1 a Marassi. Gol & Highlights
- 01:15 Gasperini, la fine del viaggio e il richiamo della Capitale. Ma prima c'è un sogno chiamato Scudetto
- 01:00 ZingoniaZappacosta, l'Atalanta sulle ali di un sogno
- 00:30 Quanto guadagnano i giocatori dell’Atalanta? Stipendi per la stagione 2024/2025
- 00:15 ZingoniaAtalanta-Inter, Gasperini ha scelto l'undici anti-Inzaghi: sorpresa De Ketelaere?
- 00:03 Il maltempo imperversa sul centro Italia: Bologna-Lazio a rischio rinvio, si temono allagamenti
- 00:03 La carica dei tifosi nerazzurri vicino alla Dea, Zingonia oggi pomeriggio pronta ad accogliere il popolo atalantino
- 00:00 UfficialeSerie A, ufficiali date e orari delle prossime gare dell’Atalanta: a Pasqua contro il Milan
- 00:00 Spalletti, l'Atalanta e quella Nazionale da decifrare
- 19:45 Under 21, i convocati di Nunziata per le prossime amichevoli: conferma per Palestra
- 19:44 Under 20, i convocati di Corradi: spicca Vavassori dell'Atalanta
- 19:00 Dea, una difesa di ferro: 500 minuti senza subire gol e record nel mirino
- 18:26 Scarpa d'Oro, riparte la caccia a Salah: Retegui secondo
- 18:16 Disagi per maltempo, chiesto alla Sindaca di Firenze il rinvio di Fiorentina-Juventus
- 18:15 Serie A in campo a Pasqua: Milan-Atalanta e Bologna-Inter verso il sì
- 18:08 Ecco i convocati dell'Italia: prima volta per Ruggeri. Con lui Maldini-Retegui, ancora fuori Carnesecchi
- 18:00 Napoli su Marianucci, proposto contratto fino al 2030. L'Empoli lo valuta 10 milioni
- 18:00 Zappacosta lancia la sfida all’Inter: "Lo Scudetto è possibile, siamo nel nostro momento migliore"
- 17:58 Calciomercato DeaIl grande sogno di Ranieri per far rinascere la Roma: può davvero convincere Gasperini?
- 17:30 ZingoniaZappacosta chiude il caso: "Abbraccio Gasperini-Lookman? Cosa nata e morta lì"
- 17:00 Inter, Valentin Carboni è già rientrato. Inzaghi ci punterà per il Mondiale per Club?
- 16:00 Inter, filtra pessimismo attorno a De Vrij: Inzaghi prepara il piano B per l'Atalanta
- 15:40 Brocchi consiglia Gasperini: "Vedo solo una sofferenza dell'Inter, gli inserimenti da dietro"
- 15:30 Hien: "A Bergamo per crescere. Gasperini? Un modo di giocare che mi piace"
- 15:03 Genoa con distanza di sicurezza dalla salvezza, Thorsby: "Merito nostro, ci siamo ripresi"
- 14:30 Fiorentina, il gol di Mandragora inserito tra i 4 più belli del ritorno degli ottavi di Conference
- 14:00 Lotta Scudetto, Onofri: "Inter? Ha più tensione certamente dell'Atalanta"
- 13:31 Roma, mai più svincolati a settembre? Quest'anno non poteva andare peggio
- 13:30 Esclusiva TAOzonoterapia, il segreto del benessere al Centro Medico del Dr. Luigi Mandelli a Terno d'Isola
- 13:07 Qui Zingonia: notiziario del 14 marzo
- 13:00 Thiago Motta può saltare a Firenze, Juventus pronta: Mancini chiamata convincente
- 13:00 Esclusiva TAThe Longevity Suite Bergamo, la specialista Gatti svela i segreti dei trattamenti viso: "La pelle si rigenera solo con il giusto protocollo"
- 12:52 Italia, il sogno quinto posto in Champions si complica
- 12:28 Napoli, Conte ha le idee chiare: a Venezia con le due punte e fiutando il sorpasso
- 12:00 Ranking UEFA, Hummels affossa l'Italia. 5° posto Champions virtualmente perso
- 12:00 Atalanta Under 23 ancora a secco: a Vercelli finisce 0-0
- 11:45 Mandorlini: "Quello che ha costruito Gasperini all'Atalanta è difficile da replicare"
- 11:45 PodcastDove allenerà Gasperini? (Per ora) solo un club lo ha contattato direttamente
- 11:40 ZingoniaEmergenza Atalanta, si ferma Sulemana anche se...
- 11:16 Hummels espulso, Dovbyk anonimo: la Roma in dieci crolla a Bilbao
- 11:10 VideoEuropa League / Lazio-Viktoria Plzen 1-1: gol e highlights
- 11:09 VideoEuropa League / Athletic Bilbao-Roma 3-1: gol e highlights
- 11:03 VideoConference League / Fiorentina-Panathinaikos 3-1: gol e highlights
- 11:01 VideoEuropa League: tutti i gol degli ottavi (partite delle 21)
- 10:55 Montolivo analizza: “Atalanta-Gasp come Atletico-Simeone, la separazione rischia di essere traumatica”
- 10:55 FOTO - Pro Vercelli-Atalanta U23 0-0, rivivi la sfida in immagini
- 10:54 Serie C / Pro Vercelli-Atalanta U23 0-0: gli highlights
- 10:50 VideoSerie C, giornata 31: gol collection delle gare di giovedì
- 10:45 Esclusiva TAAtalanta U23, le pagelle - Vismara provvidenziale, Vlahovic poco lucido