Al fischio finale di Genoa-Venezia 2-0 il pensiero che ha percorso la testa di tanti tifosi del Venezia è stato lo stesso: ora forse è proprio finita. Di tempo per rimediare ai propri errori ce n'era ancora, ma il calendario suggeriva di lasciar perdere l'ottimismo. Lazio, poi le dure trasferte contro Atalanta e Como, infine il Napoli. Quattro partite delle quali in almeno tre si dava quasi per scontato che la squadra di Di Francesco potesse tenere testa all'avversario solo fino ad un certo punto.
Si aspetta da tempo la vittoria di questa squadra per poter dire di aver svoltato, ma la domanda è: in mancanza di essa, tre pareggi insperati possono contare quanto i tre punti che sarebbero derivati da un successo? Probabilmente non del tutto, dato che il sapore di aver portato a casa un successo è completamente differente, ma non è un caso che mai come ieri il cuore caldo della tifoseria arancioneroverde fosse passionale dal primo all'ultimo minuto per poi cantare dopo il fischio finale: "Alla salvezza noi ci crediamo". Come a ribadire che tutto l'impegno profuso da Idzes e compagni in campo fosse stato notato e apprezzato. E che no, non è ancora detta l'ultima parola.
L'ultima speranza
Superati degli scogli durissimi senza affondare, arriva ora il Bologna in casa, poi Lecce fuori, Monza in casa ed Empoli in trasferta. Quattro partite dove davvero il Venezia dovrà puntare a raccogliere delle vittorie, in un modo o nell'altro, soprattutto negli scontri diretti che rappresentano l'ultima speranza. "I tifosi li ho visti sempre vivi e dalla nostra parte e li ringrazio" - ha detto Di Francesco al termine del match - ". Lo slogan per noi non deve contare, perché lo dobbiamo portare in campo. Vedendo come abbiamo giocato, possiamo dire anche noi che ci crediamo. Tutto questo crederci lo dobbiamo portare in allenamento ogni giorno e poi in partita, lavorando step by step. Dico spesso ai ragazzi che si devono ripulire delle cose che non vanno, come del gol sbagliato o altro e devono crederci".
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
Altre notizie - Le Altre di A
Altre notizie
- 19:19 VideoMan United, Hojlund in gol dopo 21 partite di digiuno: "Ora so che ne arriveranno altri"
- 19:09 Corsa Scudetto, calendari a confronto: al rientro dalla sosta subito due big match
- 19:00 DAZN, la moviola di Luca Marelli: "Corretto annullare il gol di Lautaro, giusta l’espulsione di Ederson"
- 19:00 Dea, la notte più amara. Ma i sogni non hanno cartellino rosso
- 18:58 Inzaghi l'Ammazzasogni di Gasperini. Una storia che parte dalla Coppa Italia del 2019
- 18:56 Scarpa d'Oro, Retegui non è più 2° da solo. Irrompe Mbappè, Osimhen in ascesa
- 18:56 Italiano ha cancellato Thiago Motta. E può diventare il Gasperini di Sartori al Bologna
- 18:54 FOCUS TMW - Inter, la vittoria di Bergamo può valere lo Scudetto? Il pensiero degli opinionisti
- 18:50 DirettaItalia, Ruggeri: : "Ringrazio il ct, è un sogno. Inter? Perso con la più forte del campionato"
- 18:45 Carnesecchi, fine della corsa: il muro cade dopo 554 minuti
- 18:45 Gasperini apre il cuore: "La gente di Bergamo mi ha cambiato la vita. Il futuro? Resto solo se..."
- 18:45 Calciomercato DeaL'ad Percassi: "Futuro Gasp? Nove anni col mister, discorso che verrà affrontato con calma"
- 18:37 Infedeltà nel mondo del calcio: casi emblematici e lezioni apprese
- 18:30 DirettaGasperini in conferenza: “Non ci ridimensioniamo, ma è stata un’occasione persa”
- 17:38 Roma, per Dybala lesione alla coscia sinistra. Né lui né Rensch partono per la Nazionale
- 17:07 Cambiaso sorride, i controlli sono negativi e può raggiungere la Nazionale a Coverciano
- 16:46 L'Inter si prende un pezzo di Scudetto: Lautaro e Carlos Augusto firmano il 2-0 all'Atalanta
- 16:36 Lecce, ancora nessun gol segnato da un italiano: sarebbe la prima volta in Serie A
- 16:05 Genoa, Vieira più forte degli infortuni. E ora mette nel mirino i 49 punti di Gilardino
- 15:32 Una scelta tecnica con ripercussioni economiche: Juventus, a che cifre sarà venduto questo Vlahovic?
- 15:06 Le riserve dell'Inter sono di un altro livello e stanno indirizzando la corsa Scudetto
- 14:34 Distacco sempre maggiore tra Thiago Motta e la squadra: alla Juve c'è scarsa empatia
- 14:04 DirettaItalia, Casadei: "Sta succedendo tutto molto in fretta. Tardelli? Mi sono informato..."
- 14:00 Il Cagliari perde una grande occasione contro una Roma stanchissima
- 13:50 Stato di forma: c'è il Bologna dopo la Roma. Inter, i giorni dell'allungo (decisivo?)
- 13:20 Spalle al muro, saper come uscirne. Palladino si è ripreso la Fiorentina alla sosta
- 12:50 Napoli, delusione e rimpianti: ancora problemi di concretizzazione e l'Inter scappa via
- 12:15 Questo Venezia che rende orgogliosi i tifosi: tre insperati pareggi valgono una vittoria?
- 11:39 Tegola per l'Italia: problema alla caviglia sinistra per Cambiaso. Non andrà in Nazionale
- 11:07 Un Bologna bellissimo ferma La Lazio e strappa il pass per il 4° posto
- 10:34 Roma, reazione da grande squadra: vittoria sofferta ma di carattere
- 10:33 Serie A, la Top 20 dopo 29 giornate: Lookman guarda tutti dall'alto in basso
- 10:28 Le pagelle di Retegui: pochi palloni giocabili, Acerbi lo manda scuola e non gli lascia spazio
- 10:03 Torino, la lunga striscia di gare in gol: è doppia cifra. E l'obiettivo diventa il record di Mihajlovic
- 09:45 De Roon: "Inter micidiale in ripartenza con la ThuLa. Scudetto? Si può sempre sognare"
- 09:32 Disastro Juve: Giuntoli conferma Motta nonostante il ko con la Fiorentina
- 09:00 Lazio, attacco spuntato e difesa ko: cosa lascia la debacle di Bologna
- 08:29 I due punti fermi dai quali il Milan del futuro vuole ripartire: Reijnders e Pulisic
- 08:16 DirettaDe Roon in conferenza: "Inter squadra più forte. Scudetto? Dobbiamo per forza crederci"
- 08:00 L'Inter non sbaglia mai quando conta. Champions unica "alleata" per Conte e Gasp
- 08:00 Esclusiva TALe pagelle - Poche sufficienze, il rosso di Ederson complica la rimonta
- 07:56 La Dea lotta ma non basta. L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta si arrende alla capolista"
- 07:45 L’Inter sgasa e non si nasconde. Si parla troppo o troppo poco del possibile triplete?
- 07:35 Fuga per la vittoria, l'Inter si prende un pezzo di Scudetto a Bergamo
- 07:25 TMW - Atalanta-Inter 0-2, le pagelle: Ederson perde la testa, Carlos e Lautaro, gol da scudetto
- 07:20 L'Atalanta chiude il sogno Scudetto? Gasperini: "L'arbitro ha rovinato la partita"
- 07:17 Che batosta a Firenze. Tuttosport in prima pagina: "C'era una volta la Juve"
- 07:12 La Juventus cade a Firenze. Il Corriere dello Sport in prima pagina su Motta: "Affondato"
- 07:10 Inter, allungo da scudetto. La Gazzetta dello Sport: "L'Inter scoppa. Juve altri tre schiaffi"