Pierre Kalulu, Teun Koopmeiners e Nico Gonzalez: la Juventus lavora per consegnare a mister Thiago Motta altri tre rinforzi a stretto giro di posta. È fatta, e questa è una notizia della serata, per il difensore francese del Milan, pronto a vestirsi di bianconero con la formula del prestito con diritto di riscatto, mentre proseguono le trattative con Atalanta e Fiorentina per il centrocampista olandese e l'attaccante argentino.

È fatta per Kalulu

La Juventus aspettava entro martedì una risposta da Pierre Kalulu. Una risposta che - secondo quanto raccolto da TMW - è arrivata già stasera pochi minuti dopo il fischio finale della partita vinta allo Stadium contro il Como (3-0) all'esordio in campionato. Insomma, il sì del giocatore francese al trasferimento a Torino è pervenuto prima della deadline. Juventus e Milan avevano già raggiunto da tempo l'accordo sulla base di un prestito oneroso da 3 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 14 più 3 di bonus e il 10% sulla futura rivendita. Martedì Kalulu sarà a Torino, in attesa delle visite mediche di rito.

Per Koopmeiner servono 60 milioni

Dallo scorso 6 agosto Teun Koopmeiners non si allena con l'Atalanta. Quasi due settimane fa, per forzare il suo trasferimento alla Juventus, il centrocampista olandese ha deciso di andare ufficialmente allo strappo con la sua società di appartenenza e, da quel giorno, non si allena più agli ordini di Gasperini. All'indomani dello strappo, l'ex AZ Alkmaar ha fatto recapitare al suo club un certificato medico per stress che lo rende inabile al lavoro. E così sta andando avanti da allora: domenica Koopmeiners ha mandato il terzo certificato medico consecutivo alla sua società con la speranza che possa trattarsi dell'ultimo. A dieci giorni dalla chiusura del calciomercato e con la Dea che ha preso sia Brescianini che Samardzic, la trattativa tra i due club può entrare nel vivo per una cifra che comunque non sarà distante dai 60 milioni di euro inizialmente richiesti dalla famiglia Percassi.

E per Nico Gonzalez 40

Il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, è stato chiaro: si accettano solo 40 milioni di euro per lasciar partire Nico Gonzalez. Secondo quanto filtra dal mondo bianconero, però, la Juve conta di chiudere sia lui sia Koopmeiners a condizioni più vantaggiose. Ricordiamo che sull'ex Stoccarda è forte anche il pressing dell'Atalanta, che pensa proprio a Nico in caso di addio di Lookman.

Sezione: Le Altre di A / Data: Mar 20 agosto 2024 alle 09:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print