Nella suggestiva cornice di Alzano del Carillo Pesenti Pigna, la Juventus Primavera di Montero ha colto una preziosa vittoria per 1-0 contro l'Atalanta, in un match che ha visto emozioni e tensioni fino all'ultimo respiro. Nonostante le numerose occasioni create da entrambe le squadre, è stato il gol di Anghelè a fare la differenza, permettendo alla Vecchia Signora di portare a casa tre punti fondamentali.

UN GOL CHE VALE TRE PUNTI
La partita si è decisa al 30' con una prodezza di Anghelè, che con una gran conclusione da fuori area ha trovato l'angolo più lontano della porta difesa da Pardel. Il tiro, preciso e potente, ha lasciato immobile il portiere dell'Atalanta, siglando l'unico gol del match.

MOMENTI CHIAVE
Il match è stato caratterizzato da diverse fasi di gioco intense, con l'Atalanta che ha cercato di imporre il proprio ritmo fin dai primi minuti. Tuttavia, la Juventus ha dimostrato una solida organizzazione difensiva, resistendo agli assalti dei padroni di casa e creando pericolose occasioni da gol, specialmente con Owusu e Mancini che hanno sfiorato il raddoppio.

AMMONIZIONI E TENSIONI
La tensione sul campo si è manifestata con diverse ammonizioni: Owusu, Regonesi e il tecnico dell'Atalanta Bosi sono stati tra i protagonisti di un primo tempo carico di nervosismo. La seconda parte ha visto altre ammonizioni, tra cui quella di Savio, e un finale di match ad alta intensità, con Colombo e Boufandar che hanno ricevuto il cartellino giallo.

LE OCCASIONI MANCATE
L'Atalanta non è mancata di tentativi per cercare il pareggio, creando numerose occasioni da gol. Tra queste, spiccano la tripla opportunità nata da un calcio d'angolo e la conclusione di Fiogbe nel finale, entrambe neutralizzate da un attento Vinarcik tra i pali della Juventus. Anche Riccio ha avuto l'opportunità di pareggiare, ma il suo colpo di testa è stato miracolosamente salvato sulla linea.

Sezione: Primavera 1 / Data: Sab 20 aprile 2024 alle 16:01
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print