Nella 19ª giornata del campionato Primavera 1 2024-2025 “Trofeo Giacinto Facchetti” i nerazzurri conquistano un punto importante con il Milan. Allo Stadio Carillo Pesenti Pigna di Alzano Lombardo la partita si chiude sul risultato di 1-1.

Un inizio di match ad alta intensità quello tra Atalanta e Milan, con i nerazzurri vicini al vantaggio con un colpo di testa di Arrigoni respinto dalla traversa. Al 31’ anche Bonanomi si rende pericoloso, la sua conclusione finisce però alta sopra la traversa. Anche il Milan cerca di farsi sentire, ma al 38’ Riccio si conquista un calcio di rigore: dal dischetto Simonetto non sbaglia riuscendo così a portare in vantaggio l’Atalanta con un mancino a filo del palo. Ad Alzano il primo tempo si chiude 1-0 per la squadra di mister Bosi.

All’inizio della ripresa i rossoneri pareggiano i conti con un colpo di testa di Paloschi dopo un tiro stampato sulla traversa di Ossola. Dopo 47’ Atalanta-Milan è 1-1. La reazione nerazzurra è immediata: Riccio sfiora il possibile vantaggio con un destro da distanza ravvicinata, Longoni non si lascia sorprendere e respinge a due mani la conclusione. Sul finale la partita sale di intensità, entrambe le squadre provano in tutti i modi a portarsi a casa i tre punti, ma allo Stadio Carillo Pesenti Pigna il match si chiude sul risultato di 1-1.

ATALANTA-MILAN 1-1
Reti: 39' rig. Simonetto (A), 47' Paloschi (M).

Atalanta: Zanchi, Gobbo, Simonetto, Obrić, Riccio, Bonanomi (88' Camara), Baldo (68' Damiano), Steffanoni, Armstrong, Arrigoni (72' Capac), Maffessoli. A disposizione: Sala, Isoa, Mensah, Mungari, Tavanti, Ramaj, Idele, Bono. Allenatore: Giovanni Bosi.

Milan: Longoni, Nissen, Paloschi, Perera, Bonomi, Colombo (46' Albe), Comotto (90' perin), Hodzic (46' Ossola), Siman (42' Sala), Eletu, Scotti (79' Di Siena). A Disposizione: Colzani, Mancioppi, Sala, Skoczylas, Parmiggiani, Lamorte, Tezzele. Allenatore: Federico Guidi.

Arbitro: Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa (assistenti Giuseppe Daghetta di Lecco e Giuanluca Li Vigni di Seregno).

Note: espulso Bosi (A). Ammoniti Bonanomi (A), Hodzic (M), Armstrong (A).

Sezione: Primavera 1 / Data: Sab 11 gennaio 2025 alle 16:38 / Fonte: Atalanta.it
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print