L’Atalanta si trova in una situazione scomoda sul mercato. Dopo aver ufficializzato la partenza di Mitchel Bakker, molti pensavano che il club nerazzurro avesse già in pugno il sostituto ideale, ovvero Robin Gosens. L'esterno tedesco, che ha fatto le fortune dell'Atalanta nelle scorse stagioni, era visto come il ritorno perfetto, considerando anche la volontà del giocatore di riabbracciare il progetto bergamasco.

UN'OPPORTUNITÀ SFUMATA
Tuttavia, le tempistiche del mercato non hanno giocato a favore della Dea. Nonostante l’interesse e i segnali positivi, l’Atalanta non è riuscita a chiudere l'operazione in tempo utile. Robin Gosens, infatti, ha accettato l’offerta della Fiorentina, che ha battuto la concorrenza con una proposta concreta e rapida. Il club viola si è assicurato il giocatore grazie a un prestito oneroso da 750mila euro, con un diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro, che potrebbe diventare un obbligo qualora Gosens dovesse collezionare almeno il 50% delle presenze stagionali.

L'AMAREZZA DI UN RITORNO MANCATO
Per l’Atalanta, l’epilogo è decisamente amaro. I tifosi nerazzurri, in special modo, avevano riposto molte speranze nel ritorno di Gosens, soprattutto dopo aver liberato un posto con la partenza di Bakker, laterale sinistro che non aveva convinto appieno Gian Piero Gasperini. La sensazione è che l’Atalanta sia arrivata troppo tardi per sferrare il colpo decisivo, perdendo così l’opportunità di riportarlo a Bergamo.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 30 agosto 2024 alle 19:33
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print