Forse è ancora presto per poter intraprendere determinati discorsi. Difficile però evitarli quando un giocatore del genere ha ribaltato totalmente l'inerzia: la casella contente lo zero è stata cancellata a suon di gol e giocate che dalle parti di Bergamo hanno ricordato uno sloveno passato non tantissimo tempo fa. Ma niente paragoni, Charles De Ketelaere è riuscito a tirar fuori la propria personalità in una stagione in cui in casa Atalanta quasi tutto sembra funzionare alla perfezione: 7 reti in campionato, 11 totali comprese le coppe. Numeri che portano a un epilogo praticamente scontato.

Consigli
"Suggerisco a Charles di confermare casa a Bergamo", aveva dichiarato l'ad dell'Atalanta Luca Percassi qualche giorno fa. Un consiglio su cui Gasperini non si è voluto sbilanciare - "Ha tantissimi margini di miglioramento, sui consigli me li chiederà, ora abbiamo altri pensieri e altri obiettivi da raggiungere", ha dichiarato in conferenza stampa -, ma poco importa visto che il belga piace parecchio al tecnico nerazzurro: se sulla trequarti aveva reso meno, da seconda punta-attaccante esterno spesso ha fatto la differenza. Questione di intuizioni.

Pronti 22 milioni
Il riscatto dunque ci sarà? Salvo variabili imponderabili sì: la società orobica pagherà i 22 milioni di euro al Milan e si godrà un giocatore che sin dai primi istanti ha dato la sensazione di essere una scommessa vincente. In caso di ulteriore flop i bergamaschi probabilmente non avrebbero esercitato l'opzione, ma tale scenario non ha avuto senso di esistere già dalle prime gare: De Ketelaere ha conquistato Bergamo e ha convinto la Dea, ora bisogna pensare soltanto al campo. E a un finale di stagione che potrebbe entrare nei libri di storia.

Sezione: Calciomercato / Data: Dom 28 aprile 2024 alle 15:00
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print