Negli ultimi giorni, il mercato calcistico è stato animato da intensi negoziati tra Torino e Atalanta. Il fulcro delle trattative riguarda tre giocatori: Duván Zapata, Alessandro Buongiorno e Soppy. Se la situazione di Zapata si concretizzerà oggi col suo arrivo a Torino per le visite mediche, le altre due operazioni sono ancora in fase di elaborazione. Soppy e Atalanta hanno trovato gli accordi col club granata (prestito di 1 milione con diritto di riscatto), pertanto sarà per l'esterno francese lo aspetta Juric che spera di avere anche Miranchuk.

BUONGIORNO: UN'OFFERTA DIFFICILE DA RIFIUTARE? Capitano del Torino e prodotto del vivaio granata, Alessandro Buongiorno si trova di fronte a un bivio importante nella sua carriera. L'Atalanta, pronta a investire significativamente per rafforzare la sua difesa, gli ha offerto un notevole aumento di stipendio. Nonostante ciò, il calciatore non ha ancora fornito una risposta definitiva e soltanto dopo la notte in giornata darà la sua risposta al club dei Percassi. 

ZAPATA E IL TORINO: È FATTA - Dopo una fase di riflessione, Duván Zapata ha preso la sua decisione. L'attaccante colombiano è ormai pronto a lasciare Bergamo per trasferirsi a Torino, con un contratto triennale. Alla Dea 7 milioni più 3 di bonus. 

EMIL HOLM COMPLETA IL PUZZLE ESTERNO - Le voci sono diventate certezze: Emil Holm è il nuovo acquisto dell'Atalanta. Con una spesa complessiva di 11 milioni di euro (2,5 di prestito oneroso e 8,5 per esercitare il diritto di riscatto al termine della stagione), il terzino svedese è destinato a un ruolo chiave nel prossimo anno. E' attesa a questa punto oggi l'ufficialità del club nerazzurro, ieri ha sostenuto le visite mediche.

SULLA SINISTRA, LA JUVE ALZA IL PREZZO PER ILING JR. - Un altro nome fa capolino nelle trattative dei bergamaschi: Iling Junior. Ma la Juve ha fissato l'asticella alta, chiedendo ad una diretta rivale 20 milioni.

LE ALTRE OPERAZIONI - Operazione in via di definizione sull'asse Empoli-Lecce. Come già anticipato da TuttoAtalanta.com, infatti, il club azzurro e quello salentino hanno definito una doppia operazione che porterà Youssef Maleh alla corte di Zanetti e Roberto Piccoli al Via del Mare. L'attaccante, di proprietà dell'Atalanta ma in prestito in Toscana, giocherà così il resto della stagione agli ordini di D'Aversa, col centrocampista ex Fiorentina che fa il percorso inverso. Le due operazioni sono ai dettagli, con la fumata bianca definitiva attesa in queste ore. Caleb Okoli potrebbe essere ceduto in prestito al Frosinone se l'acquisto di Buongiorno dovesse andare in porto. In attacco con l'uscita di Zapata, la Dea potrebbe pensare fino a gennaio di restare col parco attaccanti attuale, cioè con Luis Muriel come centravanti di supporto vice-Scamacca, nonostante l'infortunio di Tourè, a meno che la dirigenza atalantina stia lavorando ad un colpo last-minute. 

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 31 agosto 2023 alle 00:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print