Nome nuovo per l'attacco dell'Atalanta in arrivo dall'Inghilterra. Secondo il tabloid The Sun, infatti, la Dea ha messo nel mirino Dominic Calvert-Lewin, centravanti britannico classe '97 di proprietà dell'Everton.

In questa stagione il giocatore è stato uno dei sempre presenti per i Toffees, avendo collezionato 19 presenze in Premier League con all'attivo 2 gol e 1 assist, per un totale di 1389 minuti giocati. Il giocatore ha il contratto col club di Liverpool in scadenza al termine dell'attuale stagione e i rumors inglesi non sono propensi ad un rinnovo del legame.

Nelle scorse settimane il giocatore era già stato accostato con una certa insistenza ad alcune società di Serie A, su tutte Milan e Fiorentina. Entrambi i club, però, dopo gli iniziali interessamenti non sembrano aver portato avanti contatti e trattativa. Ora la possibilità Atalanta secondo il tabloid, con la Dea che nella corsa al giocatore sarebbe in vantaggio sul Newcastle, altra società che si è mossa concretamente per lui. Se si dovessero creare le giuste opportunità di mercato non è da escludere un assalto già in queste ultime settimane di gennaio, altrimenti l'Atalanta e tutte le altre squadre interessate rimanderanno il discorso a giugno quando il giocatore sarà libero di scegliere la nuova destinazione.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 13 gennaio 2025 alle 01:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print