Stanno avendo grande risalto in Francia le dichiarazioni di Antonio Conte che questo pomeriggio, alla vigilia della sfida contro l'Hellas Verona, ha confermato che Kvicha Kvaratskhelia ha chiesto la cessione. L'attaccante georgiano classe 2001 è in pressing sulla società del presidente De Laurentiis per trasferirsi al Paris Saint-Germain e questa volta, a differenza di quanto accaduto la scorsa estate, il Napoli con la giusta offerta (80 milioni di euro) s'è detto già disposto a lasciarlo partire visto che il calciatore non vuole firmare il rinnovo di contratto.

I due club in queste ore stanno portando avanti contatti costanti. Già raggiunta invece, svela 'RMC Sport', l'intesa tra Kvaratskhelia e il PSG per ciò che concerne l'ingaggio. Il contratto sarà valido fino al 30 giugno 2029.

Così Conte oggi in conferenza stampa ha annunciato la decisione di Kvaratskhelia di lasciare il Napoli: "Rispondo, non mi sono mai sottratto a domande scomode. Se parlo è perché dico la verità, altrimenti preferisco tacere. Non amo dire bugie. Parliamo di un calciatore importante, che questa estate quando ho parlato col presidente, visto che già c'erano le partenze di Zielinski e Osimhen che doveva essere venduto, volevo avere anche delle certezze tecniche perché poi alla fine ci può essere tantissimo lavoro, ma devi avere anche qualità nei giocatori. Ho preteso che alcuni calciatori venissero confermati e tra questi c'era Kvicha. Lui aveva chiesto di essere ceduto e non era l'unico. Perché poi noi andiamo avanti, ma ci si dimentica troppo facilmente: sei mesi fa ho dovuto convincere i giocatori che ritenevo fondamentali per questo progetto a rimanere, ma tanti volevano prendere altre strade. Poi ci ho lavorato e sono molto contento di esser riuscito a tenere giocatori che oggi sono contenti di essere qui".

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 11 gennaio 2025 alle 18:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print