L'Atalanta non chiude solamente per Isak Hien. Perché nella trattativa che porterà lo svedese in nerazzurro sarà incluso anche Siren Diao Balde, attaccante della Primavera dell'Hellas Verona, dieci gol e due assist in quindici presenze. Un colpo in prospettiva perché classe 2005 e che ha dimostrato già ottime doti in questa stagione.

La trattativa sarà formalizzata intorno ai 9 milioni di euro più bonus, con il difensore centrale che farà le visite mediche probabilmente già domani e potrà quindi essere schierato, virtualmente, contro il Sassuolo in Coppa Italia nella sfida del 3 di gennaio. Certamente, invece, sarà presente con la Roma nel weekend, in una sfida fondamentale per il prosieguo della stagione.

Siren Diao Balde è nato in Catalogna, vicino a Girona. Era arrivato a Verona nel febbraio del 2022, dal Costa Brava under19, club dove non aveva trovato grande spazio. Invece in questa stagione è letteralmente esploso, con le nazionale spagnola giovanile che si è interessata al suo profilo. Nella scorsa stagione, fra campionato Under 18 e Primavera, aveva raccolto ben 20 gol in 39 partite, quasi uno ogni due gare. Quest'anno sta facendo addiritura meglio e l'Atalanta ha deciso di prenderlo come colpo in prospettiva.

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 01 gennaio 2024 alle 06:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print