In vista della cruciale sfida di oggi contro il Bologna, l'Atalanta si carica con importanti novità tra i convocati e scelte tattiche da definire.

IL RITORNO DI SCAMACCA
L'attaccante Scamacca, dopo 23 giorni di assenza per infortunio, torna tra i convocati. Sebbene sia improbabile una sua partenza da titolare, il suo recupero è una notizia positiva per la squadra, che potrebbe sfruttarne l'apporto nel corso della partita.

LE SCELTE IN ATTACCO
Gasperini è di fronte a un'importante decisione tattica per l'attacco: Muriel sembra avere un vantaggio su De Ketelaere per affiancare Lookman. L'allenatore sta valutando attentamente la formazione migliore per affrontare il Bologna.

SITUAZIONE IN DIFESA E CENTROCAMPO
La situazione difensiva dell'Atalanta migliora notevolmente, con il ritorno di tre difensori di ruolo. Kolasinac, Scalvini e Djimsiti sono pronti a dare il loro contributo. A centrocampo, il trio de Roon, Ederson e Koopmeiners sembra essere la scelta più probabile per dare equilibrio e sostegno alla squadra.

LA FORMAZIONE PROBABILE
Zappacosta e Ruggeri dovrebbero occupare le corsie laterali, mentre Musso è favorito per il ritorno tra i pali. La formazione dovrebbe schierarsi in un 3-4-1-2, con Lookman e Muriel in avanti, e Pasalic pronto a entrare in gioco in vari ruoli tra centrocampo e attacco.

IL GRUPPO IN VIAGGIO VERSO BOLOGNA
Dopo l'ultima sessione di allenamento a Zingonia, la squadra ha preso la strada per Bologna. Un momento di concentrazione e rifinitura tattica in vista dell'importante incontro.

I CONVOCATI E L'INFERMERIA
I ventitré giocatori convocati da Gasperini comprendono tutti i componenti della prima squadra, segno di un'infermeria che si sta svuotando. Tuttavia, Toloi, Palomino e Touré rimangono indisponibili a causa dei loro infortuni.

Le probabili formazioni QUI 

Sezione: Serie A / Data: Sab 23 dicembre 2023 alle 12:03
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print