Tullio Grittivice di Gian Piero Gasperini all'Atalanta, ha parlato ai microfoni ufficiali del club orobico alla vigilia della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Fiorentina, in programma questa sera a Bergamo (si riparte dall'1-0 dell'andata in favore della squadra di Italiano): "Questa è l'ennesima partita importante del nostro campionato, a differenza delle altre è decisiva, una delle due passerà il turno. Una partita difficile, ma i ragazzi sono prontissimi e vogliono raggiungere uno dei traguardi stagionali", ha sottolineato il vice di Gasperini, che non sarà in panchina perché squalificato.

Cosa dovrà fare l'Atalanta?
"Qualcosa in più dell'andata, è stata una gara un po' sottotono da parte nostra. Domani giocheremo nel nostro stadio, i tifosi hanno dimostrato di saper trascinare la squadra. Sono molto fiducioso sul poter ribaltare la situazione. I ragazzi si stanno avvicinando come al solito, credo che abbiano già dimostrato di saper andare oltre le tensioni del momento, possono fare prestazioni importanti. Insomma, sapranno farsi trovare pronti. La Fiorentina ormai la conosciamo, hanno giocatori di valore e con qualità individuali a cui dovremo stare attenti. Penso che verrà fuori una bellissima partita. La sfida col Liverpool ci ha dato ulteriore consapevolezza di poter competere su tutti i campi. Non fa altro che aumentare l'autostima. Posso mettere la mano sul fuoco per i ragazzi, mai in difficoltà sotto questo aspetto", ha concluso Gritti.

E se da una parte la squadra nerazzurra deve ancora attendere per sapere se avrà a disposizione Scalvini, dall'altra la Fiorentina recupera pedine importanti per la trasferta. Sono 26 i giocatori convocati da Vincenzo Italiano: rispetto alla trasferta di campionato vinta domenica contro la Salernitana tornano a disposizione Nico Gonzalez, Andrea Belotti, Jack Bonaventura, Lucas Beltran e Pietro Comuzzo, ancora assente M'Bala Nzola per motivi personali. Vigilia di silenzio per il tecnico che non ha parlato neppure sui canali del club. La Fiorentina per accedere alla finale del 15 maggio all'Olimpico di Roma dovrà difendere l'1-0 conquistato all'andata grazie alla rete di Mandragora. Ad attendere la vincente dello scontro di Bergamo c'è la Juventus, uscita vittoriosa dall'altra semifinale contro la Lazio.

Sezione: Coppa Italia / Data: Mer 24 aprile 2024 alle 08:00
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print