L'Atalanta continua a puntare sui giovani talenti internazionali e ha trovato un accordo per l'ingaggio del promettente difensore senegalese Fallou Diouf. Nato nel 2006, Diouf è attualmente un membro della squadra Under 17 di Generation Foot, l'accademia calcistica senegalese da cui sono usciti numerosi talenti destinati al calcio europeo.

L'operazione - come rivela l'esperto di calciomercato estero di Sky Sport, Fabrizio Romano - è stata portata a termine grazie al lavoro dell'agente Cristian Zaccardo, ex campione del mondo con l'Italia nel 2006, in collaborazione con l'avvocato Francesco Ghisi e Marcello Sommi. Il trasferimento del giovane difensore rappresenta un ulteriore passo avanti nella strategia dell'Atalanta, sempre attenta a scovare e coltivare giovani prospetti da tutto il mondo, per continuare a consolidare il proprio progetto di crescita sia in Italia che in Europa.

Un altro colpo di mercato per il vivaio nerazzurro
Con l'arrivo di Diouf, la società bergamasca aggiunge un altro tassello importante alla propria squadra giovanile, dimostrando ancora una volta la sua abilità nel reclutare giovani talenti con prospettive di crescita. L'obiettivo del club è quello di continuare a costruire una squadra competitiva per il futuro, affidandosi a una combinazione di esperienza e giovani promesse.

Fallou Diouf è già noto per le sue capacità difensive, il suo atletismo e la sua visione di gioco, caratteristiche che lo rendono uno dei prospetti più interessanti del suo Paese. Il suo arrivo a Bergamo potrebbe rivelarsi una mossa strategica per consolidare ulteriormente il settore difensivo del club nei prossimi anni.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 17 ottobre 2024 alle 00:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print