Dopo la sconfitta in Supercoppa Europea, l'Atalanta torna a pensare al campionato e all'esordio stagionale, nel difficile catino del Via del Mare di Lecce. Calcio d'inizio lunedì a partire dalle 18.30 (arbitra Dionisi, diretta tv a cura di DAZN e Sky). Di seguito le probabili formazioni della gara:

Le ultime sul Lecce
Via del Mare sold-out per il debutto del Lecce contro l’Atalanta. Gotti riparte dal sistema di gioco che ha chiuso la scorsa stagione, ovvero il 4-2-3-1. Kaba è l’unico indisponibile; saranno in distinta Pelmard e Coulibaly sebbene siano in sede solo da poche ore. In porta ci sarà Falcone nonostante un grave lutto subito in settimana. Pochi dubbi in difesa, dove Gendrey, Baschirotto e Gallo riprenderanno da dove avevano lasciato, accogliendo centralmente Gaspar. Ramadani e Pierret in vantaggio su tutti in mediana. Ballottaggio Rafia-Marchwinski per il ruolo di trequartista e Morente-Banda sulla fascia destra, mentre Dorgu dovrebbe essere certo del posto sull’altro lato. Non si discute la presenza di Krstovic al centro dell’attacco.

Le ultime sull'Atalanta
Dopo la sconfitta in Supercoppa l'Atalanta si rituffa in campionato, diverse le assenze a cui dovrà porre rimedio Gian Piero Gasperini. Koopmeiners è coinvolto nelle vicende di mercato, in mediana spazio a De Roon ed Ederson. Scelte quasi obbligate anche in attacco, con Retegui che quindi completerà il reparto con De Ketelaere e Pasalic (Lookman non è convocato). In difesa Djimsiti, Hien e Godfrey, che sostituirà l'infortunato Kolasinac, si piazzeranno davanti a Carnesecchi, con Zappacosta e Ruggeri sulle corsie esterne.

Sezione: Altre news / Data: Lun 19 agosto 2024 alle 12:34 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print