Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, ha ribadito ai microfoni di Sky Sport l'importanza di mantenere l'identità del club, un concetto fortemente sottolineato anche da suo padre. La dirigenza, insieme alla proprietà e allo staff tecnico, aveva stabilito fin dall'inizio della stagione l'obiettivo di trattenere tutti i giocatori chiave, preparandosi a eventuali turbolenze ma restando fiduciosi nelle proprie decisioni. "Noi siamo l'Atalanta e dobbiamo mantenere sempre la nostra identità, avendo chiari quali sono i nostri obiettivi. L'estate scorsa, quando è finito il campionato, per la prima volta tutti ci eravamo prefissati l'obiettivo di confermare i big e i titolari. Eravamo preparati a delle turbolenze sul mercato, magari non ci saremmo mai aspettati certe cose, ma siamo tranquilli e la proprietà si è resa disponibile a investire. Se ci saranno opportunità, saremo pronti a coglierle".

Ancora sui due calciatori che hanno chiesto la cessione: "Noi siamo molto tranquilli, la nostra idea condivisa da tutti era non far partire nessuno per la prima volta nella storia. Noi abbiamo sempre rispettato tutti i nostri impegni e obblighi, non vediamo l'ora che finisca questo mercato che ci ha riservato qualche sfortuna come l'infortunio di Scamacca. Tutti i giocatori però sono dell'Atalanta e sarà quindi la società a decidere per il bene di questa scadrà".

Sul possibile reintegro di Lookman e Koopmeiners: "Molte volte a questi ragazzi vengono suggerite cose non opportune. Il calciomercato ha tempistiche infinite, andrebbe regolamentato meglio".

Sezione: Interviste / Data: Mar 20 agosto 2024 alle 12:10
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print