Due gol, seconda doppietta in stagione ed ennesima prova di forza. Come se ce ne fosse bisogno. Teun Koopmeiners più che infastidito dalle voci di mercato è sembrato quasi lusingato: due schiaffi rifilati alla Juventus, dieci gol in campionato, come lo scorso anno. Più che RoboKoop l'olandese pare Terminator, in fase realizzativa sta diventando praticamente una sentenza dalle parti di Bergamo, motivo che rende ancor più complicata l'eventuale cessione in estate.

Le parole del Gasp
"Se i risultati sono questi continuiamo ad accostarlo alla Juve tutte le settimane", ha ribadito Gian Piero Gasperini in conferenza stampa. "Non sono i tempi giusti per parlare di mercato. Lui è cresciuto molto e oggi ha fatto una gran partita. Fino al 30 giugno è dell'Atalanta e facciamolo rendere al meglio", ha evidenziato. Con numeri simili il prezzo continuerà inevitabilmente a lievitare, soprattutto se si prende come unità di misura quei 48 milioni di euro rifiutati in estate.

Cessione difficile?
Strada dunque in salita per la Juventus e per tutte le squadre interessate all'olandese a cui manca soltanto il gol in Europa con la maglia dei bergamaschi. Chissà se riuscirà a battere il proprio record personale di marcature: arrivato in sordina dall'AZ, ad oggi è diventato un punto di riferimento dopo una crescita esponenziale. Le offerte non mancheranno di certo, ma ora è troppo presto per parlare di cessioni: nel frattempo la Dea si gode un altro capolavoro. Economico e non.

Sezione: Copertina / Data: Mar 12 marzo 2024 alle 10:34
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print