Atalanta in campo per la rifinitura in vista della sfida di Champions League contro lo Shakhtar Donetsk, gara che si giocherà in Germania, a Gelsenkirchen nello stadio dello Schalke 04 domani alle ore 18.45. Per l'occasione, il tecnico Gian Piero Gasperini non avrà a disposizione l'esterno sinistro Matteo Ruggeri che ha riportato una gonalgia al ginocchio sinistro. Il giocatore resterà a Bergamo per gli esami strumentali del caso che stabiliranno meglio l'entità del problema e gli eventuali tempi di recupero.

Oltre a Ruggeri in Germania mancheranno anche Isak Hien e Marco Brescianini: il difensore svedese ha accusato una distrazione all’adduttore lungo sinistro, mentre il centrocampista fermatosi contro il Bologna ha riportato una lesione di secondo grado al bicipite femorale della gamba sinistra. Due infortuni che salvo sorprese terranno fuori i due calciatori per almeno 20 giorni e con la sosta per le Nazionali che quindi sembra arrivare nel momento giusto.

Questo era stato il pensiero di Gian Piero Gasperini dopo il pareggio per 1-1 contro il Bologna nella sesta giornata di Serie A: "Un'altra competizione, arriviamo da un buon risultato con l'Arsenal. Sono una squadra veloce e tecnica, non sarà semplice ma per andare avanti in Champions bisogna fare bene queste partite".

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 01 ottobre 2024 alle 14:12 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print