L’Atalanta riparte da Charles De Ketelaere. E non potrebbe essere altrimenti. Il fantasista belga, dopo una stagione con tante incertezze con la maglia del Milan, ha trascinato i nerazzurri di Gian Piero Gasperini sul tetto d’Europa vincendo l’Europa League. Cifra tonda per quanto riguarda le presenze stagionali fra le varie competizioni con ben 50 gettoni collezionati e ben 14 reti segnati di cui 10 nel massimo campionato. Doppia cifra raggiunta per un colpo di mercato della Dea.

Le cifre
Ovviamente l’intenzione dei nerazzurri è quello di confermare il giocatore, in prestito dal Diavolo con la possibilità di riscattarlo. Il tempo però non è amico del club presieduto da Percassi visto che venerdì prossimo, il 14 giugno, scadrà l’opzione da far valere per pagare la cifra al Milan. L’affare era così strutturato. Prima i 3 milioni di euro per l’approdo a titolo temporaneo, 22 milioni per il riscatto più due di bonus e un 10% che andrà alla società di via Aldo Rossi in caso di futura rivendita.

Ottimismo fra le parti
La strada è comunque tracciata, non dovrebbero esserci problemi legati al trasferimento definitivo di De Ketelaere a Bergamo. Secondo quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, entro la settimana ci sarà l’incontro definitivo con il Milan per chiarire gli ultimi aspetti e poi il belga sarà definitivamente un giocatore dell’Atalanta.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 08 giugno 2024 alle 15:11
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print