Fabio Capello ha guidato l'Inghilterra e la Russia nella sua carriera, ma anche Real Madrid, Roma, Milan e Juventus, oltre che lo Jiangsu Suning. È uno che di calcio qualcosa capisce, per usare un eufemismo, e nella sua analisi per La Gazzetta dello Sport ha spiegato che, fosse in Luciano Spalletti, ct dell'Italia, punterebbe su Gianluca Scamacca: "Un aspetto positivo c'è in tutte le cose, anche nelle serate a lungo storte. Passato lo spavento, bisogna ripartire consapevoli che sabato dovremo compiere un passo in più. Probabilmente anche in attacco".

Capello bacchetta nemmeno troppo velatamente Retegui: "Finora Spalletti ha alternato due nove: uno sa giocare con la squadra, l'altro corre e lotta. lo prediligo un centravanti che sappia interagire con i compagni e sono convinto che Scamacca possa ancora esplodere all'Europeo, esattamente come gli è successo all'Atalanta con Gasperini".

Se non si fosse capito quindi, Capello sta con Scamacca: "Gianluca è stato criticato a più riprese, anche più del dovuto. La punta ha bisogno del sostegno della squadra e spesso Scamacca si è trovato troppo isolato in queste gare. Il girone è andato e lo abbiamo superato. Ma il vero Europeo, quello con le partite da dentro o fuori, inizia adesso. Azzurri, andiamo a Berlino con coraggio".

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Mer 26 giugno 2024 alle 22:00
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print