Maurizio Stirpe, patron del Frosinone, non ha peli sulla lingua quando si tratta di parlare dell'imminente sfida contro l'Atalanta. Sa che sarà una partita difficile, ma vede anche l'opportunità di un incontro memorabile tra due club con una storia diversa.

Sulle aspettative della partita, Stirpe è realista: "Sappiamo che ci attende una lotta dura dall'inizio alla fine - confida in lunga intervista rilasciata a L'Eco di Bergamo -. L'Atalanta è una squadra di alto livello e non perdona. Abbiamo bisogno di coraggio e di un po' di fortuna se vogliamo strappare un risultato positivo."

Quando gli viene chiesto di accogliere i tifosi dell'Atalanta per una trasferta abbastanza inedita, il presidente si mostra entusiasta e ottimista: "Sarebbe fantastico replicare l'atmosfera della prima giornata. L'Atalanta è un club conosciuto a livello internazionale e sono sicuro che le due tifoserie si tratteranno con rispetto. Non vedo l'ora di vedere il nostro stadio pieno e vivace."

Stirpe riconosce anche l'abilità dei giocatori dell'Atalanta, evidenziando un esempio in particolare: "L'Atalanta ha talenti come De Katelaere, che ha sorpreso tutti. Pensavo fosse un grande assist-man, ma si è dimostrato un vero uomo-gol. Sarà un avversario da tenere d'occhio."

Infine, il presidente del Frosinone parla anche del buon rapporto con l'Atalanta, soprattutto quando si tratta del settore giovanile: "Abbiamo sempre guardato con interesse ai giovani dell'Atalanta. Manteniamo ottimi rapporti con loro, apprezzando il loro lavoro con i talenti emergenti."

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Sab 26 agosto 2023 alle 01:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print