Alejandro "Papu" Gomez, l'ex capitano dell'Atalanta e ora ex stella del Siviglia, ha aperto il suo cuore in una intervista rilasciata a L'Eco di Bergamo, riflettendo sulla sua avventurosa carriera e sugli orizzonti futuri. Dai giorni gloriosi a Bergamo ai titoli conquistati altrove, Gomez ha avuto una carriera straordinaria che rappresenta un vero e proprio rollercoaster emotivo.

UN RAPPORTO CHE VA OLTRE IL CAMPO - L'Atalanta, una squadra di provincia con aspirazioni sempre crescenti, ha visto in Gomez non solo un capitano, ma anche l'incarnazione del suo spirito combattivo. Parlando dell'unicità di questa relazione, Papu ha detto: "Siamo cresciuti insieme come squadra. Ogni momento con loro è stato speciale, anche se c'è sempre stato un piccolo rimpianto per non aver portato un trofeo a Bergamo." E queste parole risuonano profondamente con i tifosi nerazzurri, che hanno visto in lui il cuore pulsante del loro team.

LA DEA DI OGGI - Il Papu non ha mancato di menzionare l'evoluzione della squadra, citando le nuove promesse come Scamacca, De Ketelaere e Lookman. "L'Atalanta si è evoluta e sembra ora tornare alle sue radici offensive", ha osservato, mostrando un mix di orgoglio e speranza per il futuro della Dea.

IL CAMMINO DOPO IL SIVIGLIA - Ma mentre l'Atalanta rimane un capitolo indimenticabile nella sua carriera, Gomez sta attualmente navigando in acque incerte. Dopo la fine del suo rapporto con il Siviglia, riflette sulle sue prossime mosse. "Mi sto godendo il tempo a Siviglia, ma sto aspettando la giusta opportunità. Se non arriva, potrei considerare la possibilità di ritirarmi. Ho dato tutto al calcio e non voglio finire amareggiato."

CASA LONTANO DA CASA - E anche se le radici argentine di Gomez sono profonde, l'Europa ha un posto speciale nel suo cuore. "Anche se l'Argentina sarà sempre nel mio cuore, l'Europa è dove voglio vivere", ha rivelato. E poi ha aggiunto, in una nota nostalgica: "Ma una cosa è certa, voglio tornare a Bergamo per sentire l'affetto dei tifosi."

Il viaggio di Gomez attraverso le leghe europee è stata una testimonianza della sua determinazione, del suo talento e della sua passione. Mentre il futuro rimane incerto per il giocatore argentino, una cosa è chiara: il legame tra lui e l'Atalanta è eterno.

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Gio 21 settembre 2023 alle 16:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print