L'Atalanta, che ha suscitato grande interesse con il suo mercato intelligente, è pronta per la stagione 2023/24 di Serie A. Con una squadra rinnovata e un attacco affascinante, la società bergamasca potrebbe essere una minaccia sorprendente per le grandi del campionato. A parlarne, in una lunga intervista con Pietro Serina per L'Eco di Bergamo, è l'ex difensore dell'Atalanta Massimo Paganin che vanta un'esperienza diretta con il club. Di seguito gli estratti e l'analisi approfondita delle ambizioni e del potenziale della squadra bergamasca. In una stagione in cui i valori sembrano più vicini che mai, l'Atalanta potrebbe essere la storia da seguire.

MERCATO INTRIGANTE - "I Percassi hanno mostrato grande ambizione, rafforzando l'attacco e mantenendo giocatori chiave come Zapata. Le nuove aggiunte, come Scamacca e De Ketelaere, sono segnali di un club in crescita". 

LA SFIDA COL SASSUOLO - "Giocare a Reggio è sempre una battaglia, ma con la situazione attuale dell'ambiente Sassuolo, vedo l'Atalanta leggermente avanti. Non dimentichiamoci che all'inizio della stagione tutto può accadere"

DEA, POSSIBILE SORPRESA - "L'Atalanta potrebbe essere la mina vagante del campionato. Le differenze con Juve, Napoli e le milanesi sono minime quest'anno. Se gli attaccanti mostrano il loro potenziale, l'Atalanta può competere con chiunque". 

EUROPA E COPPA ITALIA - "L'essere testa di serie in Europa League è un vantaggio. Con il gioco tipico dell'Atalanta e l'abilità di Gasperini, la squadra potrebbe arrivare lontano in Europa e anche in Coppa Italia" dice l'ex difensore.

AMBIENTE E SOCIETA' - "La gestione intelligente dei Percassi, l'acquisizione dello stadio e l'organizzazione del club sono fondamentali. Bergamo deve mantenere la sua misura e continuare a investire nelle strutture, come l'Atalanta ha già fatto" 

I NUOVI ACQUISTI - "Conosco bene Scamacca; ha grandi qualità fisiche e tecniche. Lavorare con Gasperini sarà benefico per la sua crescita. De Ketelaere ha un gran potenziale; l'Atalanta è la scelta ideale per lui. Se entrambi si adattano bene, il successo è garantito". conclude Paganin.

Con un mercato intelligente e un ambiente ben organizzato, l'Atalanta potrebbe sorprendere in Serie A e in Europa.

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Sab 19 agosto 2023 alle 13:11
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print