L'Atalanta si prepara per la sfida contro la Salernitana con un ampio utilizzo del turnover, ma la necessità di mantenere alcuni titolari in campo dimostra le limitate opzioni difensive a disposizione di Gian Piero Gasperini. Nonostante l'ampia rotazione prevista per l'incontro di Serie A, l'allenatore bergamasco deve fare i conti con le assenze forzate in difesa, dove mancheranno Kolasinac, Toloi e Palomino per infortunio.

STABILITÀ IN DIFESA, CAMBI SU TUTTI I FRONTI
La difesa vedrà la presenza quasi obbligata dei veterani Scalvini, Hien e Djimsiti, data la mancanza di alternative valide per sostituire i giocatori infortunati. L'unico giovane disponibile per un possibile impiego in questa linea è il promettente Bonfanti, che potrebbe ricevere una chance se Gasperini decidesse di risparmiare uno dei titolari.

VARIAZIONI TRA I PALI E A CENTROCAMPO
Cambio naturale tra i pali: Carnesecchi rileva Musso, consueto titolare nelle competizioni europee, per tornare al suo posto in campionato. In mezzo al campo, Ederson è probabile partente dal primo minuto, affiancato da Pasalic, mentre Adopo resta una riserva meno probabile da vedere dall'inizio.

UN TRIDENTE RINNOVATO PER L'ATTACCO
In attacco, l'Atalanta proporrà un tridente fresco di energie con Miranchuk e Lookman ai lati e Touré al centro, replicando l'allestimento già visto contro l'Empoli. Le fasce vedranno nuovi volti con Hateboer probabile titolare a destra e Bakker che potrebbe avere la meglio su Ruggeri e Zappacosta per un posto sulla fascia sinistra.

PRESERVARE LE FORZE SENZA RISCHIARE TROPPO
Con l'importante ritorno in Europa League all'orizzonte, l'Atalanta mira a conservare le energie dei suoi elementi chiave senza però compromettere troppo la competizione in campionato. Il match contro la Salernitana rappresenta un'opportunità per i giocatori meno utilizzati di dimostrare il loro valore, mentre i pilastri della squadra ricevono un meritato riposo in vista delle sfide cruciali.

UNA SFIDA DALL'ESITO PREVEDIBILE MA FONDAMENTALE
Anche se il match di oggi può sembrare a senso unico data la situazione di classifica della Salernitana, per l'Atalanta è fondamentale non sottovalutare l'avversario e assicurarsi i tre punti. Una vittoria consoliderebbe il loro percorso verso le competizioni europee e fornirebbe un morale elevato prima dell'impegnativa sfida di ritorno contro l'Olympique Marsiglia.

© foto di www.imagephotoagency.it
Sezione: Serie A / Data: Lun 06 maggio 2024 alle 16:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print