Una partita intensa e ricca di emozioni quella tra Lecce e Lazio. I biancocelesti trovano il vantaggio sul finire del primo tempo grazie a Castellanos, che trasforma un calcio di rigore con freddezza. L'episodio chiave arriva poco prima del penalty: Guilbert viene espulso per un fallo in area, lasciando il Lecce in dieci uomini per tutta la ripresa. Nonostante la superiorità numerica, la Lazio non riesce a chiudere subito la partita, complicandosi la vita contro un Lecce coriaceo.

IL LECCE NON MOLLA: MORENTE TROVA IL PAREGGIO
Nonostante l'inferiorità numerica, il Lecce non si arrende e alza il baricentro nella ripresa. La squadra di Baroni trova il pareggio con Morente, che sfrutta una distrazione della difesa laziale per insaccare e riaccendere le speranze dei padroni di casa. La Lazio accusa il colpo, ma il tecnico Sarri ridisegna la squadra inserendo forze fresche per tentare l'assalto finale.

MARUSIC EROE DI GIORNATA: ASSALTO VINCENTE
Nel finale, è Marusic a risolvere il match per la Lazio. Entrato nella ripresa, il centrocampista firma il gol vittoria all'87', capitalizzando al meglio un’azione corale dei biancocelesti. Una rete fondamentale che consegna tre punti pesanti alla Lazio, ora al quarto posto in classifica, in piena corsa per le posizioni europee.

SPUNTI POSITIVI PER ENTRAMBI I CLUB
La Lazio esce dal Via del Mare con una vittoria sofferta ma di grande valore, dimostrando carattere e determinazione nei momenti chiave. Per il Lecce, una sconfitta amara ma che evidenzia ancora una volta la grinta della squadra, capace di lottare alla pari anche in inferiorità numerica

Sezione: Serie A / Data: Dom 22 dicembre 2024 alle 13:08
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print