L'Atalanta U23 esce sconfitta per 2-1 contro il Vicenza nel secondo turno di Coppa Italia. Nonostante una prestazione combattiva, la squadra di Francesco Modesto non è riuscita a evitare l'eliminazione, pagando a caro prezzo l'espulsione di Idele negli ultimi minuti di gara.

Il match si era subito complicato per i giovani nerazzurri, con il Vicenza in vantaggio al 46' del primo tempo grazie a un gol di Rauti, che aveva già segnato al 45+1' della prima frazione. L'Atalanta aveva però risposto immediatamente, trovando il pareggio con Vlahovic allo scadere del primo tempo, su assist di De Nipoti.

Nel secondo tempo, Rauti ha siglato la sua doppietta personale portando nuovamente in vantaggio il Vicenza al 46'. L'Atalanta ha tentato la reazione e si è resa pericolosa soprattutto con Vlahovic, che ha colpito una traversa al 55'. Tuttavia, l'espulsione di Idele per doppia ammonizione tra il 76' e il 78' ha condizionato la parte finale della gara, lasciando i nerazzurri in inferiorità numerica e spegnendo le speranze di rimonta.

Nonostante gli sforzi, l'Atalanta U23 non è riuscita a trovare il gol del pareggio e vede così terminare la propria avventura in Coppa Italia, con il Vicenza che passa al turno successivo.

Sezione: Serie C / Data: Dom 18 agosto 2024 alle 23:02
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print