Si chiude con il doppio vantaggio dell’Atalanta U23 il primo tempo della sfida contro la Triestina, valida per la 23ª giornata del Girone A di Serie C. Al Comunale di Caravaggio, i nerazzurri hanno saputo concretizzare al meglio le occasioni create, trovando il gol con Vlahovic al 10’ e raddoppiando al 34’ con Scheffer. Una prestazione cinica che, nonostante i tentativi degli ospiti, ha premiato la squadra di Alessandro Gamberini, oggi in panchina al posto dello squalificato Modesto.

LA CRONACA DEL MATCH
L’incontro si è acceso fin dai primi minuti, con l’Atalanta U23 che ha preso in mano il controllo del gioco trovando il vantaggio grazie al solito Vlahovic. L’attaccante nerazzurro, dopo un rimpallo favorevole in area, ha insaccato sulla respinta del palo, confermandosi ancora una volta il trascinatore della squadra.

La Triestina ha reagito al gol subito alzando il baricentro e creando diverse opportunità per pareggiare, come il palo colpito da Correia al 28’ e la grande parata di Pardel su Udoh al 27’. Gli ospiti hanno cercato insistentemente la via del gol, ma la difesa atalantina si è dimostrata attenta, con interventi decisivi come quello di Gyabuaa nel fermare un pericoloso contropiede. Nel momento di maggiore pressione alabardata, l’Atalanta U23 ha trovato il raddoppio: al 34’, un calcio d’angolo lungo ha permesso a Scheffer di deviare in rete un tiro di Cassa, battendo Ross per il 2-0. Una rete fortunata, ma frutto della capacità dei nerazzurri di sfruttare al meglio le palle inattive.

UN PRIMO TEMPO VIBRANTE
Nonostante il risultato, la Triestina ha mostrato buone trame di gioco e grande intensità, lasciando l’impressione di poter riaprire la partita nella ripresa. Tuttavia, l’Atalanta U23 ha dimostrato grande compattezza e una freddezza sotto porta che ha fatto la differenza nei primi 45 minuti.

Con un secondo tempo ancora tutto da giocare, ci si aspetta una reazione determinata da parte della squadra di Tesser, mentre i giovani nerazzurri dovranno mantenere alta la concentrazione per portare a casa tre punti fondamentali per la corsa alle prime posizioni del girone.

Rimani aggiornato su TuttoAtalanta.com per la cronaca live e gli sviluppi del match!

Sezione: Under 23 / Data: Sab 18 gennaio 2025 alle 15:51
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print