Dopo il pareggio beffardo a Trento, l'Atalanta Under 23 torna a Caravaggio per affrontare la Triestina in un match che promette emozioni e intensità. I nerazzurri, ancora imbattuti nel 2025, vogliono interrompere il digiuno di vittorie e riprendere la corsa verso la vetta della classifica. Dall’altra parte, gli ospiti arrivano in crescita, trascinati dal nuovo corso di Attilio Tesser.

TRIANGOLAZIONI DI CLASSIFICA
Con 37 punti, l'Atalanta U23 occupa il quarto posto in classifica ma è reduce da due pareggi consecutivi. La Triestina, attualmente diciassettesima a quota 19 punti, ha però messo in mostra un nuovo spirito battagliero nelle ultime sei gare, ottenendo quattro vittorie e un pareggio. La formazione ospite non intende fermarsi, nonostante l’ostacolo di una delle squadre più in forma del campionato.

PAROLE DI CARICA DI CASSA
A fare il punto della situazione è Federico Cassa, che torna sulla netta vittoria dell’andata, un 5-1 che aveva visto Vlahovic mattatore con una tripletta: «La classifica non rispecchia il valore della Triestina. Sarà una sfida molto difficile, ma dobbiamo restare concentrati e puntare a vincere». L’attaccante classe 2006 ha anche ammesso - ai microfoni ufficiali del club - qualche rimpianto per le occasioni sprecate di recente, come contro il Trento: «Sul 2-1 potevamo chiuderla, ma speriamo di portare a casa più successi da qui in avanti».

LE SCELTE DI MISTER MODESTO
Con diverse assenze, il tecnico Modesto (oggi squalificato e sostituito dal vice Gamberini) confermerà il consueto 3-4-2-1, sebbene debba fare i conti con molte defezioni: Berto, Tornaghi, Vavassori, De Nipoti e altri non saranno disponibili. In porta sarà confermato Pardel, mentre in difesa agiranno Del Lungo, Obric e Navarro. In attacco, Vlahovic non è al meglio, ma dovrebbe stringere i denti; in alternativa, si prospetta l’esordio di Lonardo.

TRIESTINA, RINASCITA CON TESSER
Dopo un avvio di stagione deludente e due cambi in panchina - approfondisce L'Eco di Bergamo -, il ritorno di Attilio Tesser ha dato solidità alla squadra alabardata. La Triestina ha ritrovato ritmo e fiducia, collezionando risultati importanti, come le vittorie contro Union Clodiense e Caldiero Terme nel 2025. Il match odierno rappresenta un banco di prova significativo per confermare il cambio di marcia.

L’Atalanta U23 cerca il primo successo del 2025 per rilanciare le ambizioni in campionato, ma dovrà vedersela con una Triestina rigenerata. In palio c’è più di una semplice vittoria: è l’occasione per dimostrare la forza di una squadra che punta ai vertici. 

Sezione: Under 23 / Data: Sab 18 gennaio 2025 alle 12:02
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print