Per Francesco Modesto quello di ieri sera non è stato il primo approccio con i playoff di Serie C (li ha già affrontati da tecnico al timone di Pro Vercelli e Rende), ma lo era per la sua Atalanta Under23 che al primo anno di vita si è subito trovata a confrontarsi con la fase più complessa e imprevedibile della stagione di Lega Pro.

Il primo approccio, però, non è certamente andato male visto il 3-1 finale con il quale è stato superato il Trento e staccato il pass per il secondo turno.

"Non è stato semplice perché affrontavamo una squadra che col cambio d'allenatore aveva fatto grandi numeri e partendo da una zona molto bassa della classifica. Quindi merito a loro perché è stata una gara bella e combattuta. Sono andati in vantaggio, però, noi siamo stati bravi rimanere in partita, con la testa giusta e i ragazzi hanno interpretato veramente bene la gara".

Adesso bisogna già pensare al prossimo impegno di sabato contro il Legnago Salus: "Ho ricordato ai ragazzi da dove siamo partiti, dall'inizio del ritiro ripensando a quanti sacrifici, quanto lavoro hanno fatto per poi ottenere questo tipo di risultato. La maggior parte di loro i playoff non li hanno mai fatti e quindi è una bella soddisfazione passare al secondo turno. Adesso affronteremo il Legnago e sarà una partita tosta. Avremo sempre il vantaggio della classifica nella stagione regolare, ma dovremo evitare di pensarci".

Sezione: Under 23 / Data: Mer 08 maggio 2024 alle 14:20
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print