PARDEL 6
Sul gol subito non può fare molto, respinge come può la prima conclusione ravvicinata di Scanzi, ma la difesa non lo aiuta e Tenkorang ne approfitta. Si riscatta con un paio di interventi importanti che tengono a galla la squadra fino alla fine.

DEL LUNGO 5,5
Prova a spingere sulla corsia di destra, ma fatica a incidere in fase offensiva. In difesa soffre la pressione del Lumezzane, lasciando troppi spazi.

Dal 91' PELI SV

NAVARRO 6
Uno dei più attenti in difesa, si fa sentire in area e tenta anche di dare un contributo in fase di impostazione. Suo l’assist annullato per fuorigioco a Vlahovic, ma nel complesso regge l’urto degli attaccanti avversari con solidità.

OBRIC 5,5
Prestazione opaca, fatica a contenere le offensive avversarie e non riesce a dare sicurezza al reparto. Qualche errore di troppo in fase di costruzione, ma prova a tenere la posizione.

PANADA 6
Si sacrifica molto in copertura e tenta di dare ordine alla manovra. Prova anche a rendersi pericoloso con una conclusione dalla distanza, ma manca precisione.

GYABUAA 5,5
Partita di grande impegno ma con poca lucidità. Commette errori in fase di palleggio e si fa ammonire nel finale, costringendolo a saltare la prossima gara.

KRAJA 5,5
Non riesce a dare fluidità alla manovra e si fa trovare poco nel vivo del gioco. Qualche buon movimento senza palla, ma manca incisività.

Dal 76' GHISLANDI 6 – Entra con il piglio giusto e va vicino al gol con un colpo di testa, ma trova sulla sua strada un Filigheddu insuperabile.

BERNASCONI 6
Mette in campo grinta e generosità, soprattutto nel secondo tempo quando cerca con insistenza di mettere palloni in mezzo. Da segnalare un bel cross per Alessio che sfiora il gol.

CASSA 6
Tra i più vivaci in attacco, si muove molto tra le linee e fornisce palloni interessanti per i compagni. Suo l’assist per l’occasione di Alessio, ma manca il guizzo vincente.

Dal 64' ALESSIO 5,5 – Prova subito a lasciare il segno con un colpo di testa che termina alto e un tiro insidioso nel finale che sfiora il palo.

ARTESANI 5,5
Si muove bene, ma fatica a trovare spazi e conclusioni pericolose. Ci prova con una ribattuta nel primo tempo, ma viene murato dalla difesa avversaria.

VLAHOVIC 5,5
Giornata difficile per il bomber atalantino. L’unica vera gioia gli viene negata dal fuorigioco, che annulla un gol su assist di Navarro. Poco lucido in alcune occasioni dove poteva fare meglio.

ALL. MODESTO 6
Nonostante la sconfitta, l'Atalanta U23 mantiene il quarto posto a 40 punti, in piena zona playoff. La squadra ha mostrato carattere, cercando fino all'ultimo il pareggio, ma ha pagato una partenza sottotono e la scarsa precisione sotto porta. Modesto ha provato a cambiare le carte in tavola con i cambi, dando nuova energia alla squadra, ma la difesa solida del Lumezzane e un super Filigheddu hanno avuto la meglio.

Sezione: Under 23 / Data: Sab 25 gennaio 2025 alle 18:03
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print