La Primavera dell’Atalanta scende in campo oggi alle 12:30 nella terza giornata di Uefa Youth League. Dopo le nette vittorie contro Arsenal e Shakhtar Donetsk, i ragazzi di Giovanni Bosi puntano a conquistare il terzo successo consecutivo contro il Celtic. Una vittoria convincente potrebbe significare molto non solo per la classifica del girone, ma anche per affermarsi definitivamente tra le favorite del torneo.

PER IL PRIMATO IN YOUTH LEAGUE
Con due vittorie già all’attivo, l’Atalanta è a un passo dal primato provvisorio nella Uefa Youth League. Attualmente, Borussia Dortmund, Sporting Lisbona e Girona occupano la vetta della classifica con 7 punti, ma hanno già disputato la terza partita. Con un successo, i nerazzurri potrebbero agganciare o addirittura superare queste squadre, grazie anche alla loro ottima differenza reti, che al momento li colloca al secondo posto dietro solo all'Inter.

UN PERCORSO EUROPEO IMMACOLATO
La squadra di Giovanni Bosi ha iniziato la sua campagna europea nel migliore dei modi, battendo nettamente sia l’Arsenal per 4-1 che lo Shakhtar Donetsk con un secco 3-0 in trasferta. Questi risultati non solo hanno mostrato il potenziale offensivo della Primavera nerazzurra, ma anche la solidità difensiva. In Europa, l'Atalanta Primavera si è esaltata, costruendo una serie di prestazioni di alto livello che fanno ben sperare per il prosieguo del torneo.

L’AVVERSARIO: UN CELTIC TRA ALTI E BASSI
Il Celtic ha avuto un percorso altalenante in questa Youth League. All’esordio, ha travolto lo Slovan Bratislava con un convincente 4-0 in casa, ma nella seconda giornata è stato sconfitto pesantemente dal Borussia Dortmund, perdendo 4-0 in Germania. La squadra scozzese è dunque un avversario insidioso, capace di grandi exploit, ma anche vulnerabile fuori casa. L’Atalanta dovrà approfittare di queste debolezze per portare a casa il risultato.

LA SFIDA IN CASA, UN VANTAGGIO IMPORTANTE
Il Comunale di Caravaggio, campo di casa dell'Atalanta per le partite europee, sarà nuovamente il teatro della sfida. Giocare tra le mura amiche potrebbe essere un fattore decisivo per i ragazzi di Bosi, che avranno il supporto del pubblico. L'ingresso è libero, e ci si aspetta una buona partecipazione per spingere la squadra verso la terza vittoria consecutiva.

UN CAMMINO CHE IN EUROPA BRILLA, MA IN CAMPIONATO VACILLA
Mentre in Europa la Primavera dell’Atalanta si è mostrata irresistibile, in campionato le cose non stanno andando altrettanto bene. Con soli 10 punti ottenuti in otto partite, la squadra fatica a trovare continuità. Tuttavia, questo andamento altalenante in patria non ha intaccato le prestazioni in Youth League, dove i nerazzurri sembrano giocare con una sicurezza e una qualità decisamente superiori.

La partita contro il Celtic è un'occasione da non perdere per l'Atalanta. Un terzo successo consecutivo significherebbe non solo consolidare il percorso europeo, ma anche mettere pressione alle altre squadre in vetta. I giovani nerazzurri vogliono continuare a stupire e, con una vittoria, potrebbero puntare davvero in alto in questa Uefa Youth League.

Sezione: Youth League / Data: Mer 23 ottobre 2024 alle 11:25
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print