È stato lui a scommettere su di noi. Mi piace come profilo. Volete sapere com’è andata? Un giorno telefona Borriello e mi fa: “Mister, ho un giocatore che vuole venire da lei, uno forte, una bestia”. E io: Marco, chi è? “Zaniolo”. Bravo, mi piace. Ne ho parlato con D’Amico, poi con Percassi, questo ragazzo mi interessa, ed è arrivato". E poi ancora: "L’Atalanta non può permettersi acquisti milionari. E allora coglie le opportunità". Parole di Gian Piero Gasperini, al Corriere dello Sport, che racchiudono una filosofia ben precisa, di una società che continua ad accettare scommesse e a vincerle con estrema facilità.

Lampi

Un anno fa l'intenzione di rilanciare Charles De Ketelaere, adesso la volontà di fare copia-incolla con Nicolò Zaniolo, a caccia di riscatto dopo le avventure lontano da Roma. Come specificato dal tecnico nerazzurro il trequartista azzurro può puntare su Bergamo e l'Atalanta per poter ripartire: dalle parti del Gewiss Stadium ricordano ancora la prestazione super sfoderata nel 4-1 giallorosso ai tempi di Mourinho, lampi di classe che col passare dei mesi si sono visti col contagocce. I tanti impegni potrebbero spianare ancor di più la strada a un calciatore a caccia di riscatto, tra Champions e campionato le occasioni non mancheranno di certo per poter voltare pagina il più in fretta possibile.

Conto alla rovescia

Nel frattempo Zaniolo continua a svolgere il lavoro individuale necessario per poter recuperare al meglio in vista dell'inizio della nuova stagione. La prima occasione utile sarà proprio contro il Real Madrid nella Supercoppa Europea, squadra contro cui Zaniolo esordì ai tempi della Roma: messaggi dal passato, per tornare a sognare il futuro.

Sezione: Zingonia / Data: Dom 14 luglio 2024 alle 10:10 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print