Brescianini al 35', Retegui al 45', ancora Retegui su rigore al 57' e infine Brescianini al 66'. L'Atalanta di Gasperini (nona stagione alla guida della Dea) questa sera ha travolto i giallorossi di Gotti, imponendosi per ben 4-0 grazie alle reti dei suoi due nuovi acquisti. Scatenati sia Brescianini sia Retegui, entrambi all'esordio ed entrambi autori di una doppietta contro un Lecce mai davvero in partita. Bella boccata d'ossigeno per i nerazzurri in un periodo non semplice, tra infortuni e mercato.

L'analisi di Gasperini
"Questa sera abbiamo tirato fuori una buona prestazione da tutti i punti di vista. In una situazione apparentemente di difficoltà, i ragazzi sono scesi in campo e hanno giocato molto bene. Avevano grande voglia di giocare la prima di campionato. Retegui e Brescianini sono due calciatori che conoscevo molto bene, anche per averli affrontati da avversari. L'inserimento è stato facile, specialmente per merito loro, ma pure perché la squadra li ha messi in condizione".

L'analisi di Gotti
"Abbiamo provato a mettere in difficoltà un po' l'Atalanta, abbiamo provato a fare il nostro ma il gol l'abbiamo preso dopo una mezz'ora di sostanziale equilibrio e subito prima dell'intervallo. Non è tanto il coraggio che è mancato, abbiamo fatto tanti errori. Non abbiamo fatto male nei primi dieci minuti della ripresa, abbiamo cercato di palleggiare con maggiore lucidità sfruttando anche un'occasione con Gendrey di testa. Tutto è andato in una direzione che ha fatto in modo che le cose per noi fossero sempre più difficili".

Sezione: Zingonia / Data: Mer 21 agosto 2024 alle 02:00
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print