Mentre l'Atalanta si avvicina all'apertura della nuova stagione di Serie A contro il Sassuolo, le preoccupazioni per gli infortuni stanno cominciando a emergere. Dopo un lungo periodo di recupero, Hateboer sembra vicino al rientro, segnando un momento positivo per la squadra. L'olandese, tuttavia, potrebbe non essere ancora pronto per la prima partita, nonostante stia lavorando intensamente per riacquistare la forma.

TOURE FUORI A LUNGO - A preoccupare di più sono le condizioni di El Bilal Touré, perchè dovrà fermarsi per un periodo che potrebbe essere abbastanza lungo. Il giocatore dovrà sottoporti a ulteriori accertamenti dopo la rottura dell’inserzione del tendine del retto femorale destro, ma i primi test svolti non lasciano pensare a niente di positivo. L'infortunio è stato riportato durante l'amichevole contro la Juventus di sabato scorso, nei prossimi giorni si potranno delineare meglio i tempi di recupero.  

GLI ALTRI INFORTUNATI - Anche la presenza di Palomino è in dubbio. Il difensore non si è ancora ripreso del tutto dalla rottura del tendine di fine campionato e continua a lavorare separatamente dal gruppo.

La decisione sulla presenza di Toloi e Hateboer sarà presa oggi, e anche se entrambi stanno lavorando con il gruppo, la loro convocazione non è scontata. L'Atalanta si trova in una situazione delicata in vista dell'importante sfida di campionato. La squadra effettuerà la rifinitura a porte chiuse oggi pomeriggio al Centro Bortolotti di Zingonia e partirà poi per Reggio Emilia, dove domani alle 18:30 avrà luogo Sassuolo-Atalanta.

Sezione: Zingonia / Data: Sab 19 agosto 2023 alle 13:14
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print