L'Atalanta si prepara per la prossima sfida contro il Frosinone, e le notizie che emergono dall'allenamento di martedì includono elementi positivi e preoccupazioni. Mentre il recupero di Josè Palomino è in corso, la squadra sta affrontando una grave perdita con l'infortunio del centravanti maliano Tourè.

PALOMINO TORNA IN GRUPPO - L'allenamento di ieri ha visto il ritorno in gruppo del difensore tucumano Josè Palomino. Anche se la sua condizione è ancora in fase di sviluppo, il suo recupero sarebbe un rinforzo prezioso per la squadra. La Dea ha mostrato una buona difesa contro Juventus e Sassuolo, ma il ritorno di Palomino potrebbe migliorare ulteriormente la retroguardia. In caso di arrivo di un nuovo difensore, Okoli potrebbe essere l'indiziato per un prestito.

ZAPATA AL LAVORO - Duvan Zapata ha ripreso gli allenamenti regolari con i compagni. La sua presenza è un segno incoraggiante per la squadra e per i tifosi, specialmente in vista della prossima partita, dopo i rumors di mercato provenienti da Roma. La sua immagine all'allenamento è stata condivisa sui Social del club, sottolineando l'importanza del suo contributo e la stima rinnovatagli da mister Gasperini. 

L'INFORTUNIO GRAVE PER TOURÈ - Purtroppo, non tutte le notizie sono positive. Il centravanti maliano Tourè affronta un problema serio con la rottura dell'inserzione del tendine del retto femorale destro. La situazione richiederà un intervento specialistico e potrebbe tenerlo fuori dai campi di gioco fino all'inizio del 2024. Questa perdita inattesa e significativa sarà un duro colpo per l'allenatore Gasperini, che dovrà attendere la seconda parte della stagione per avere di nuovo a disposizione il giocatore.

Sezione: Zingonia / Data: Gio 24 agosto 2023 alle 10:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print