"Atalanta BC è lieta di comunicare di aver acquisito da Galatasaray SK - a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2025, con diritto di opzione e obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni - le prestazione sportive del calciatore Nicolò Zaniolo". Con questo comunicato, sul proprio sito, l'Atalanta ha ufficializzato l'arrivo di Nicolò Zaniolo, che tornerà dunque in Italia dopo un anno e mezzo trascorso tra Turchia e Inghilterra, con la maglia dell'Aston Villa. Colpo per la trequarti per la Dea dunque, con Gasperini che avrà il compito di rilanciarlo e di renderlo importante per la sua squadra ma anche per la Nazionale.

Le cifre ufficiali: Zaniolo potrebbe costare 24 milioni di euro.

Dopo il comunicato dell'Atalanta è arrivato anche quello del Galatasaray, che ha reso note le cifre dell'affare, più alte rispetto a quanto era filtrato negli ultimi giorni, segno comunque che Percassi ha dovuto fare uno sforzo importante per regalare l'ex Roma a Gasperini. La cifra finale, compresi sia il riscatto che i bonus, potrebbe arrivare a 24 milioni di euro, come spiegato nel dettaglio dalla società turca:

"Secondo l'accordo l'Atalanta Bergamasca Calcio SRL pagherà alla nostra società un compenso temporaneo di 6.400.000 euro. Se si realizzerà l'opzione di acquisto, la commissione di trasferimento finale è di 15.500.000 euro. Inoltre, nell'accordo è incluso un bonus condizionato per un importo massimo di 2.000.000 di euro".

Sezione: Zingonia / Data: Sab 06 luglio 2024 alle 09:15 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print