Il premio "Bravo Papà 2025" assegnato dall'Atalanta Club Valgandino quest'anno raddoppia e celebra due giocatori nerazzurri: Ederson e Berat Djimsiti, diventati entrambi papà lo scorso gennaio. Per il centrocampista brasiliano si tratta del primo figlio, Matteo, avuto dalla moglie Myckaela, mentre per il difensore albanese è arrivato il secondo, Aron Noah, nato dall'unione con Alisa.

UN PREMIO OLTRE IL CAMPO
Il riconoscimento, giunto alla 31ª edizione, è nato nel 1994 per iniziativa dell’Atalanta Club Valgandino, oggi presieduto da Enzo Conti, con l'obiettivo di valorizzare l’aspetto umano e familiare dei giocatori nerazzurri, andando oltre i risultati sportivi. Il primo vincitore fu Maurizio Ganz, mentre l'anno scorso il premio era stato consegnato eccezionalmente al presidente Antonio Percassi, simbolo di una famiglia atalantina più ampia, oltre che padre di sei figli.

DEDICA SPECIALE A FRANCO MOIOLI
Dal 2022, il premio è dedicato a Franco Moioli, storico tifoso atalantino scomparso durante la pandemia. L’artistico riconoscimento, realizzato in oro e argento dalla famiglia Moioli, riproduce uno scorcio del centro storico di Gandino e viene consegnato in occasione della cena sociale annuale.

LA CENA SOCIALE A VERTOVA
La cerimonia ufficiale di premiazione è in programma martedì 1° aprile 2025 al ristorante “Da Leone” di Vertova alle ore 19.30, un appuntamento tradizionale che radunerà come ogni anno tifosi, famiglie e rappresentanti del club nerazzurro.

UNA STORIA DI TIFO E SOLIDARIETÀ
L’Atalanta Club Valgandino, fondato nel 1979, è uno dei gruppi più longevi del tifo organizzato atalantino. Attivo nel sociale, il club conta circa 150 iscritti ed è impegnato in progetti solidali sia in Italia che all’estero, come la costruzione di asili in Bolivia e Malawi e il sostegno a un'infermeria in Perù. Tra le attività storiche anche la celebre “Corsa delle Uova”, manifestazione popolare nata nel 1931.

Nel 1999, in occasione del ventennale di fondazione, a Gandino arrivò addirittura una Ferrari di Formula 1 e venne creato uno speciale annullo filatelico da Poste Italiane. Nel 1997 il club fu insignito del prestigioso Premio Pino Pozzoni, riservato ai club nerazzurri più attivi sul territorio.

Sezione: Altre news / Data: Gio 06 marzo 2025 alle 11:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print