L'Inter si gode il primato in campionato, un +15 sulla Juventus che al netto delle dichiarazioni di facciata regala grande tranquillità ai nerazzurri nell'ottica della conquista dello Scudetto della seconda stella. Un percorso netto e convincente, quello della squadra di Simone Inzaghi che dopo la finale di Champions League dello scorso anno ha proseguito sulla strada della crescita costante mettendo fin da subito le cose in chiaro in Serie A.

Un lavoro, quello dell'allenatore nerazzurro, che è sotto gli occhi di tutti e che sta stuzzicando anche le fantasie di alcune big europee. Su tutte il Liverpool che a fine stagione saluterà, come noto, Jurgen Klopp: il tedesco è arrivato a fine ciclo e già da settimane ha annunciato la propria uscita di scena e proprio Inzaghi sarebbe uno dei preferiti della dirigenza Reds per la sua sostituzione.

Per il momento si tratta di voci e poco più, ma anche nel caso in cui dovesse partire un assalto da parte degli inglesi difficilmente l'allenatore dell'Inter si lascerebbe sedurre: a Milano sta bene e l'idea, sua e della società, a fine stagione potrebbe essere quella di allungare la naturale scadenza del contratto attualmente fissata al 2025. Le parti, al termine della stagione, per il quotidiano potrebbero trovare un nuovo accordo valido fino al 2026 con opzione al 2027 e ritocco verso l'altro dell'attuale ingaggio da 5,5 milioni di euro netti all'anno.

Sezione: Altre news / Data: Mer 06 marzo 2024 alle 14:30
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print