Oggi è il 28° compleanno di Michele Canini. La redazione di TuttoAtalanta.com augura al difensore bresciano un felice compleanno. Di seguito la presentazione a cura di Wikipedia.
Prodotto del vivaio dell'Atalanta (all'Atalanta da quando aveva 7 anni), è stato lanciato in prima squadra dalla Sambenedettese, nell'annata 2004-05 in Serie C1 dove ha giocato in prestito. Nel 2005, a 20 anni, ha esordito in Serie A con il Cagliari giocando da titolare tutta la stagione, durante la stagione 2006-07 è lungamente fermo per la rottura del legamento crociato del ginocchio avvenuta con l'Under 21. Nel girone di ritorno del campionato 2007-08, convincendo sul campo, riguadagna il posto da titolare, collezionando 18 presenze. Il 28 novembre 2010 segna il suo primo gol con la maglia del Cagliari, contro il Lecce. Si ripete il 13 febbraio 2011 contro il Chievo Verona, segnando il momentaneo 2-0 dei rossoblù (partita finita poi 4-1). Il 12 luglio 2012 si trasferisce al Genoa. Il 9 gennaio 2013 nella sessione invernale di calciomercato passa dal club ligure all'Atalanta in comproprietà, nello scambio che porta a titolo definitivo Thomas Manfredini al Genoa. Esordisce con l'Atalanta con la Lazio nella partita persa 2-0. Il 21 gennaio segna un autogol durante la partita contro il Cagliari, sua ex squadra; lo svantaggio poi viene recuperato dal gol di Stendardo e la partita termina 1-1.
Canini ha giocato da titolare i Mondiali U-20 nel 2005. Ha fatto parte della Nazionale Under-21, con la quale ha partecipato a 2 campionati europei, da titolare nel 2006, e da riserva nel 2007 a causa delle poche presenze messe insieme in campionato, dopo un lungo recupero da un infortunio al ginocchio.
Autore: Redazione TA / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Auguri a...
Altre notizie
- 08:30 Lecce a rischio penalizzazione: cosa succede se non scende in campo con l'Atalanta?
- 08:15 Il Lecce ferito cerca l'impresa impossibile a Bergamo
- 08:00 Dea, il bivio decisivo: Champions a portata, ma Retegui fa tremare Gasperini
- 07:45 Atalanta-Lecce, la protesta degli ultras: il calcio dimentica l'umanità?
- 07:15 Esclusiva TAAtalanta-Lecce, quando il calcio perde la sua anima
- 07:01 Atalanta-Lecce, una sfida segnata dal dolore
- 07:00 Lecce in campo controvoglia: rabbia e dolore nella sfida con l'Atalanta
- 06:30 DirettaDIRETTA ATALANTA-LECCE Frana Gomme Madone, segui il live dalle 20.45
- 06:15 Roma abbraccia Francesco, l'ultimo viaggio di un Papa "umile"
- 06:00 27 aprile 1969: l'ultima di Silvano Moro
- 06:00 27 aprile 2022 – Atalanta-Torino 4-4, otto gol e statistica da record
- 03:45 Lecce, silenzio stampa e dolore: la curva Sud dell’Atalanta rinuncia al tifo
- 03:15 Il calcio e quel silenzio che vale più di mille cori
- 03:00 Probabili formazioniTA / Atalanta-Lecce, la probabili formazioni: ballottaggio Maldini-CdK per una maglia da titolare
- 02:30 ZingoniaDea, l'attacco cerca gol pesanti: Lookman e De Ketelaere sono in astinenza
- 02:00 Probabili formazioniPROBABILI FORMAZIONI - Serie A, le ultime LIVE sul 34° turno
- 01:00 Atalanta-Lecce si gioca, salentini in partenza tra qualche ora. Il tifo della Dea solidarizza
- 00:30 Un equilibrio sopra la follia! Il Barcellona vince la Copa del Rey e avvisa l'Inter, 3-2 al Real
- 23:00 ZingoniaAllarme Retegui, Gasperini rischia di perdere il suo bomber
- 22:00 Curva Sud Atalanta: "Se domani si gioca col Lecce niente striscioni, bandiere e tifo organizzato"
- 18:20 Esclusiva TAPaella e Sangria All you can it con vista mozzafiato, il pre-festivo del 30 aprile con dj set al Rossera Restaurant
- 17:23 Primavera, domani a Zingonia contro la Sampdoria
- 17:15 Orsolini, maxi-affare Napoli-Bologna: le cifre! ADL all'incontro con Conte con gli acquisti
- 17:14 VideoIncredibile a Napoli: due ragazzi sfrecciano in motorino dentro lo stadio Maradona
- 15:30 Ultim'oraIl Lecce non parte per Bergamo, almeno per oggi: i dettagli
- 09:11 Calciomercato DeaJuventus alla ricerca di un bomber per l'anno prossimo, Tuttosport apre: "Avanza Retegui"
- 07:00 Caos Lecce: squadra in rivolta, viaggio verso Bergamo a rischio
- 06:15 26 aprile 1970 e 2003: giorno di debutti da "mister"
- 06:00 26 aprile 1987 – Atalanta-Udinese 4-2, via allo sprint salvezza
- 05:30 Il Padova torna in Serie B, trionfa il bergamasco ed ex Atalanta Matteo Andreoletti: i verdetti
- 05:30 Lecce, la morte di Fiorita scuote il calcio: la ricostruzione della sua tragica scomparsa
- 03:00 Esclusiva TAAtalanta U23, le pagelle - Vavassori decisivo, Vismara provvidenziale
- 02:30 VideoSerie C / Lecco-Atalanta U23 0-1: gol e highlights
- 01:00 Pizzaballa: "Se il mio lontano cugino diventerà Papa, gli regalerò la figurina introvabile"
- 00:45 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Alfonso Morrone (Pres. Adicosp): "Premiamo D'Amico, uomo-chiave del modello Atalanta. Ma non solo..."
- 00:30 Bobo Vieri shock alle Maldive: malore e rientro urgente in Italia
- 00:30 Atalanta U23, mister Modesto: "Playoff meritati"
- 00:30 Cosa rischia il Lecce se non si presenta a Bergamo: dallo 0-3 alla penalizzazione
- 00:15 Il Padova torna in B. Andreoletti l'aveva detto a marzo dopo 2 ko: "L'obiettivo lo conquisteremo"
- 00:15 Atalanta-Lecce, la curva giallorossa attacca: "Non giocare è l'unica cosa da fare"
- 00:15 Calciomercato DeaGuardiola punta tutto su Ederson: il Manchester City pronto a offrire 50 milioni all’Atalanta
- 00:00 Ultim'oraIl Lecce è ancora scosso dal lutto e non vuole partire per Bergamo
- 23:15 Retegui a caccia del record di Inzaghi: il Lecce nel mirino
- 22:45 VideoLa voce di Alessandro e il suo inno per «La Dea»: quando il calcio diventa pura magia
- 21:15 Dea, l’ora degli attaccanti: servono gol e magie per prendersi la Champions
- 20:52 Youth League, lunedì a Nyon la finalissima: il Barcellona sfiderà la sorpresa Trabzonspor
- 20:31 Classifiche a confronto: -15 Inter, sorprendente Napoli +22! La Dea +10
- 19:15 Retegui re dei bomber, la classifica marcatori in A
- 19:00 Monza-Atalanta, info biglietti per il settore ospiti
- 19:00 Corsa all’Europa, l’Atalanta domina anche negli scontri diretti