Arrivano delle anticipazioni sulle condizioni fisiche di Rodri, uscito anzitempo dal terreno di gioco nel match contro l'Arsenal di ieri. Secondo quanto riportato da Marca, gli esami a cui è stato sottoposto il centrocampista del Manchester City hanno evidenziato una rottura del legamento crociato del ginocchio destro. Ancora il comunicato del club non è uscito, ma la sensazione è che si tratti davvero di qualcosa di serio.

Lo spagnolo ha intenzione di confrontarsi con diversi specialisti spagnoli, ma è inevitabile l'operazione, che costringerebbe Pep Guardiola a rinunciarci per tutto il resto della stagione. Al 16', durante un calcio d'angolo, Rodri ha cercato di divincolarsi dalla marcatura di Thomas Partey, e ha fatto un movimento innaturale, che gli ha causato un forte dolore.

Torna sotto la lente d'ingrandimento il calendario. Infatti il regista, insieme a Rudiger, è stato il calciatore a riposare meno la scorsa stagione ed era stato avvertito sui rischi che ciò poteva comportare in vista del 2024-2025. Lui stesso aveva recentemente: "Credo che tra le 40 e le 50 gare sia il massimo che un giocatore possa raggiungere. Dopo si scende, perché è impossibile mantenere il livello fisico. Se la gente vuole vedere un calcio migliore, bisogna riposare. Quando il numero di giochi aumenta, le loro prestazioni e la loro qualità diminuiscono.

Sezione: Calcio Estero / Data: Lun 23 settembre 2024 alle 18:03
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print