L'Atalanta è un rullo compressore che spaventa non solo l'Italia, ma anche l'Europa. La squadra di Gasperini con 3 vittorie e 2 pareggi ha raccolto 11 punti in Champions League, ma soprattutto ha dimostrato di potersela giocare con avversari di assoluto valore come l'Arsenal. La Juventus ha perso in casa contro lo Stoccarda e la Dea ha battuto i tedeschi 2-0 agilmente in Germania, l'Inter ha sbancato Berna con un gol di Thuram al 90', i bergamaschi hanno dilagato facendo turnover e vincendo 6-1.

A fare impressione però sono anche i numeri, come quelli dei gol fatti, addirittura 11, e dei gol subiti, solamente uno. Solo Barcellona, Manchester City, Borussia Dortmund e Bayern Monaco hanno segnato più della squadra di Gian Piero Gasperini e solamente l'Inter ne ha incassati di meno. Il segreto probabilmente sta nell'essere gruppo ed è testimoniato dal fatto che siano ben 8 i marcatori dell'Atalanta nella competizione: Berat Djimsiti, Ademola Lookman, Raoul Bellanova, Nicolò Zaniolo, Mateo Retegui, Charles De Ketelaere, Sead Kolasinac e Lazar Samardzic.

Una rosa quella della Dea che non ha niente da invidiare a nessuno. Ieri per esempio sono partiti dalla panchina Zaniolo e Samardzic, mentre non sono neanche stati utilizzati Lookman, Bellanova e Djimsiti, con Ederson che era squalificato, Scamacca e Zappacosta infortunati e Scalvini lasciato a riposo precauzionalmente a Bergamo. Adesso l'Atalanta fa davvero paura un po' a tutti.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 27 novembre 2024 alle 10:07 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print