Nella giornata di ieri Wilfried Gnonto punta i piedi ha inviato una lettera al Leeds in cui chiede formalmente la cessione. L'attaccante italiano, che si è reso indisponibile per le partite di campionato contro lo Shrewsbury e il Birmingham, è scontento per la decisione del club di interrompere le trattative con l'Everton per il suo acquisto.

Gnonto spinge per lasciare Leeds e approdare proprio ai Toffees, che lo corteggiano da tempo e gli darebbero la possibilità di rimanere in Premier League, nell'anno che porta a Euro 2024. La reazione dei tifosi dei whites non si è fatta attendere, tanto che a Elland Road, nel corso della partita contro il West Bromwich Albion, hanno esposto uno striscione che immortala il giocatore in versione neonato che piange e si lamenta di non voler giocare nella seconda divisione inglese: "'Waaaah waaaah I not wanna play in the Championship" è il testo che si legge, che rende bene l'idea dell'opinione che hanno i sostenitori del Leeds

LA ROMA SU GNONTO - La Roma si avvicina all'esordio contro la Salernitana, senza ancora l'attaccante promesso sul mercato dopo l'infortunio di Tammy Abraham nell'ultima giornata dello scorso campionato contro lo Spezia. Sono tanti i profili vagliati, da Duvan Zapata, per cui si aspetta l'ok dei Friedkin per chiudere, a Marcos Leonardo, con cui la trattativa sembra ormai tramontata, ai giovani Hugo Ekitike e Armando Broja del Chelsea, che però è stato bloccato da Pochettino.

Ma come scrive il Corriere dello Sport, nelle ultime ore sarebbe un nuovo attaccante quello entrato in lizza per rinforzare il reparto offensivo di Mourinho, Willy Gnonto. Retrocesso con il Leeds, l'attaccante vuole lasciare la Championship e si sarebbe proposto ai giallorossi, anche se non è effettivamente una punta. La Roma ci pensa, Gnonto sarebbe un investimento per il futuro ma dipende dalle condizioni.

Sezione: Calcio Estero / Data: Sab 19 agosto 2023 alle 15:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print