Un'estate dopo, Lazar Samardzic è sempre al centro del mercato. Secondo quanto riportato da TuttoUdinese.it, se l'anno scorso era l'Inter il club più interessato al serbo, adesso quelli più attivi sono la Lazio e il Fenerbahce. I biancocelesti hanno messo sul piatto 15 milioni di euro per il fantasista, ma la richiesta di Gino Pozzo è di 25 e quindi persiste ancora distanza tra le parti. Basic, Cancellieri e Akpa Akpro sono tre possibili contropartite, che potrebbero essere inserite nell'affare e abbassare così l'esborso cash che dovrebbe sostenere la squadra della Capitale. Un'altra idea è quella di cedere questi calciatori per ricavare così le risorse economiche per investire sul centrocampista: Cancellieri piace al Venezia, Akpa Akpro al Monza e all'Hellas Verona.

Il Fenerbahce invece è molto più determinato e ha già avanzato una proposta da 20 milioni di euro, sensibilmente più vicina alle richieste dei friulani. Samardzic è stuzzicato e molto affascinato dall'idea di essere allenato da José Mourinho, ex tecnico di Porto, Inter, Real Madrid, Chelsea e Roma, che è uno tra i tecnici più vincenti in carriera. Il futuro del classe 2002 è ancora incerto, anche perché il mercato non è ancora ufficialmente iniziato.

Lazio e Fenerbahce, al momento, sono in pole e sono sicuramente favorite per acquistare il 22enne. Le sorprese comunque non sono da escludere, mentre a Udine i tifosi sperano di potersi godere le giocate di Samardzic per un'altra stagione.

Sezione: Calcio Estero / Data: Gio 27 giugno 2024 alle 22:58
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print