Non è ancora tempo per Federico Chiesa col Liverpool. L'unico colpo dell'estate dei Reds, che hanno rivoluzionato tutto solo in panchina con Arne Slot al posto di Jurgen Klopp, è stato l'italiano a fine sessione estiva. Un'occasione imperdibile per il club del Merseyside che ha deciso di affondare con forza negli ultimi giorni del mercato per il Nazionale azzurro che in Inghilterra non aveva certo lasciato dolci ricordi dopo l'Europeo vinto dalla banda allenata allora da Roberto Mancini proprio con la finale di Wembley contro i padroni di casa. Take me to Church. Chiesa al centro del suo nuovo villaggio, in casa Beatles, ad Anfield, in uno dei teatri più belli del mondo.

Ma quando verrà il suo tempo?

Già. Quando scatterà l'ora di Federico Chiesa? Oggi certamente sarà oggetto di discussione nella conferenza stampa di Arne Slot alla vigilia della gara Champions contro il Milan. E' rimasto ancora fuori anche in occasione della gara clamorosamente persa contro il Nottingham Forest seguendo i compagni soltanto dalla tribuna di Anfield. Fisicamente e tatticamente avrà bisogno di inserirsi nelle rotazioni dell'attacco di Slot: Salah, Jota, Nunez, Jota, Gakpo, la batteria degli avanti è straordinaria ma ci sarà posto anche per Chiesa.

Ora le rotazioni

Anche i commentatori inglesi si chiedono quando sarà l'ora di Chiesa. Un lungo editoriale sul ko contro il Forest da parte del Liverpool Echo si chiedeva quando arriverà il momento di Chiesa. 'Sarà interessante scoprire quando il nuovo tecnico inizierà a mescolare le sue risorse dopo aver scelto di fatto la formazione 'tipo' di questo inizio. Ma la sconfitta col Forest dimostra che non può schierarlo ogni settimana e bilanciare l'aspetto fisico, la forma, i minuti e i risultati, è la sfida che ora affronterà Slot'. E presto toccherà anche a Chiesa.

Sezione: Calcio Estero / Data: Lun 16 settembre 2024 alle 10:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print