Se fosse un film della Marvel potrebbe essere "I magnifici quattro". Sono i centrocampisti schierati da Patrick Vieira, uno che di quel ruolo se ne intende, contro il Cagliari. Un pareggio amaro per come è arrivato ma se si analizza la prestazione possiamo dire come i giocatori di mediana abbiano fatto la differenza. Partiamo per gradi da Milan Badelj. Il capitano rossoblù è stato l'uomo ovunque: abilità nella costruzione della manovra, generosità nell'andare a chiudere all'interno dell'area di rigore quando il pallone ce l'aveva la squadra di Davide Nicola. Una prestazione sontuosa per una colonna dello spogliatoio del Grifone.

Il goleador e l'assistman

Non ci sono più aggettivi invece per descrivere Morten Frendrup. Motorino instancabile della mediana che ieri si è riscoperto goleador facendosi trovare al posto giusto al momento giusto per capitalizzare al meglio un pallone arrivato in area di rigore in seguito ad un corner. Un premio per quanto mostrato in campo da un giocatore che non si risparmia mai. L'altro Morten, Thorsby, si è è reso protagonista dell'assist per il momentaneo vantaggio di Miretti riscattando il tocco di braccio da cui è scaturito il rigore dello 0-1.

Miretti si è sbloccato

E poi c'è Fabio Miretti. Fischiato contro il Como, applaudito contro i rossoblù isolani. Il centrocampista ex Juve ha portato in vantaggio la sua squadra con una rasoiata di prima intenzione sbloccandosi e certificando una prestazione sopra le righe. Una rete che ha spazzato via le difficoltà: "Lo spero - ha commentato in conferenza stampa -. Ora arriva il momento più difficile che è quello che mantenere un livello molto alto. Era difficile fare peggio della partita col Como, a livello individuale, ora si può solo migliorare".

Sezione: Le Altre di A / Data: Lun 25 novembre 2024 alle 10:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print