La giornata di mercoledì 3 luglio è stata determinante per Stefano Pioli, che è diventato ufficiosamente il nuovo allenatore dell'Al-Ittihad. Dopo la notizia dell'esonero di Marcelo Gallardo, le cose sono state più chiare: il club ha trovato l'accordo con l'ex allenatore del Milan sulla base di un contratto triennale, malgrado in Arabia Saudita ci sia ancora riserbo sui dettagli economici dell'intesa. Già martedì il tecnico aveva incontrato quella che sarà la sua prossima dirigenza, con la quale ha poi definito tutto.

La parentesi in rossonero è stata molto importante per Pioli, che ha deciso di prendersi un periodo di riflessione prima di decidere di rimettersi in gioco. Neanche a farlo apposta però, per lui potrebbe ripresentarsi l'incubo Inter, squadra contro la quale ha perso 10 delle ultime 15 sfide: il 7 agosto infatti l'Al-Ittihad sfiderà i nerazzurri in amichevole all'U-Power Stadium di Monza.

Pioli può già sorridere però perché l'Al-Ittihad gli ha regalato il primo acquisto: Arthur Theate, difensore proveniente dal Rennes, si trasferirà in giallonero per 18 milioni di euro. L'ex Bologna ha già completato le visite mediche e ha firmato un contratto di 3 anni, ovvero fino al 2027, con opzione in favore della società per estenderlo di un'altra stagione. Battuta la concorrenza di Fiorentina e West Ham.

Sezione: Calcio Estero / Data: Gio 04 luglio 2024 alle 10:30 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print