L'effetto Mbappé comincia a farsi sentire sul mondo del Real Madrid, ancora prima che l'asso francese scenda in campo. Ma anche l'effetto Real Madrid comincia a farsi sentire su quello che più che un calciatore oggi assomiglia ad una vera e propria azienda di livello mondiale. Insomma, Real e Kylian si sposano molto bene per quelle che sono le rispettive ambizioni.

Il portale Samba Digital offre curiosi spunti che rendono l'idea dell'effetto che questo trasferimento sta producendo, in seguito alla firma ed anche al primo annuncio fatto dal Real negli scorsi mesi.
Eccone alcune:

- Il Real Madrid ha guadagnato 3,2 milioni di nuovi follower sui social nelle 48 ore successive alla firma di Mbappé. Si tratta di quasi 30 volte la loro crescita media (di solito ci vuole un mese intero per crescere così tanto).

- Mbappé ha guadagnato 3,2 milioni di follower sui social nelle 48 ore successive al suo trasferimento al Real Madrid. Si tratta di quasi 90 volte di più della crescita media dei social media (di solito ci vogliono 3 mesi per crescere così tanto).

- Sono già più di 100 i post del Real Madrid che menzionano l'ex giocatore del Paris Saint-Germain da quando è stato annunciato nella capitale spagnola.

- 5 dei 10 posti più interessanti del Real Madrid da quando è stato annunciato il suo arrivo si sono concentrati sul nazionale francese. Il video dell'annuncio della firma ha generato più di 130 milioni di reazioni su Instagram .

- Più di 11 milioni di interazioni e più di 1 milione di euro di valore mediatico per i marchi che appaiono nel video (principalmente partner della Champions League come Playstation o Nissan, poiché il Real Madrid ha utilizzato immagini dell'UCL)

© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Sezione: Calcio Estero / Data: Mar 16 luglio 2024 alle 15:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print