L'Atalanta ha riacceso l'interesse per il difensore uruguaiano Sebastián Cáceres, attualmente in forza al Club América. Questo nome non è nuovo ai radar della società bergamasca, che già lo scorso ottobre aveva mostrato interesse per il giovane talento durante le sue brillanti prestazioni con la nazionale uruguaiana sotto la guida di Marcelo Bielsa​.

RITORNO DI FIAMMA PER CÁCERES
Cáceres, 24 anni, ha catturato l'attenzione di vari club europei grazie alle sue solide prestazioni sia con il Club América che con la nazionale uruguaiana. L'Atalanta non è l'unico club interessato: il difensore è seguito anche da squadre come Manchester United, Tottenham, Atletico Madrid, Valencia e Girona. Nonostante questo, la Dea sembra intenzionata a fare sul serio per aggiudicarsi il suo cartellino, soprattutto in vista delle sfide della prossima stagione.

IL PASSATO INTERESSE DEI CLUB DI A
Nella scorsa parantesi del mercato invernale, oltre all'Atalanta lo avevano già adocchiato Torino, Fiorentina e Napoli. Le recenti performance del giocatore, soprattutto durante le qualificazioni mondiali con l'Uruguay, hanno aumentato il suo valore e reso il suo acquisto ancora più ambito.

CARATTERISTICHE DEL GIOCATORE
Cáceres è noto per la sua versatilità difensiva, potendo giocare sia come centrale che come terzino destro. Con un'altezza di 1.82 metri, combina fisicità e abilità tecnica, risultando un difensore completo e affidabile. Ha debuttato nel calcio professionistico con il Liverpool Montevideo, prima di trasferirsi al Club América, dove ha accumulato oltre 170 presenze​. Caceres si è messo in mostra con la maglia della Nazionale uruguayana diventato un titolare inamovibile della Celeste. Il difensore rappresenta il classico difensore “istintivo”, bravo nell’anticipo e audace negli interventi difensivi.

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 22 luglio 2024 alle 20:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print