La gara tra Atalanta e Empoli si conclude sul 3-2: vantaggio iniziale firmato da Colombo, rimontato nel primo tempo da De Ketelaere e Lookman nel primo tempo. Nella ripresa, il calcio di rigore di Esposito rimette tutto in equilibrio mentre una magia del belga, doppietta per lui, decide la gara e regala nuovamente la vetta ai suoi. L'undicesimo successo di fila in campionato per Gasperini, con un vero e proprio show dell'ex Milan, migliore in campo per distacco.

Una serata in cui l'Atalanta non è l'Atalanta di tutti i giorni. All'inizio fa fatica a trovare il ritmo, poi quando sembra intravedersi la solita Dea, una clamorosa dormita difensiva. Troppo squilibrata, anche nella ripresa. Insomma, non di certo una delle serate migliori. Allora ci pensa Gasperini: al 69' pare dover uscire De Ketelaere per Samardzic, invece all'ultimo decide di togliere Lookman; CDK resta in campo e questa serata complicata gliela risolve proprio lui.

Questo il commento di Gian Piero Gasperini: "Il gol di De Ketelaere è stato strepitoso, De Ketelaere l'ha voluto a tutti i costi, ha fatto un grandissimo gol che ci regala tre punti in una partita complicata. Abbiamo preso un gol da fallo laterale, forse c'era un tifoso sugli spalti che correva sul pallone e sono andati in porta, perché siamo rimasti spiazzati per colpa nostra, perché guardavamo in giro mentre gli altri andavano in porta. E poi dà il rigore dopo che l'avevamo ribaltata. L'Empoli non ha preso mai tanti gol, si sa difendere. Quando prendi due gol così sembra una serata storta. Ci si è messo pure l'infortunio di Retegui. Abbiamo tirato fuori una partita, vinta con merito secondo me per quanto costruito".

Questo il commento di Roberto D'Aversa: "Anche in casa con Juventus, Fiorentina, Inter finché eravamo in undici, ma lo stesso Napoli, inutile stare qui a evidenziare come si è perso quella partita... I ragazzi hanno sempre disputato buone gare. L'Atalanta davanti ha qualità importanti, quindi abbiamo cercato di fargli arrivare palloni sporchi. Abbiamo provato a portare pressione alta a tutto campo. Per cercare di fare risultato qui a Bergamo oltre a essere determinato devi essere coraggioso. Dal primo giorno di ritiro posso rimproverare alla squadra solo il primo tempo col Milan. Dobbiamo continuare in questa maniera, poi è ovvio che dovremo analizzare perché dopo una prestazione così non portiamo a casa punti"

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 23 dicembre 2024 alle 08:11 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print